Xperia Z, il nome con cui arriva a gennaio il Sony Yuga

Xperia Z, il nome con cui arriva a gennaio il Sony Yuga

sony

Quando è in arrivo un nuovo smartphone di Sony venire a conoscenza del nome non è un dettaglio. Quello conosciuto con il nome in codice Yuga si chiamerà Xperia Z, un top di gamma che sarà in vendita da gennaio.

L'Xperia V è appena uscito, ma rimarrà il dispositivo di punta della gamma Sony per poco. Al CES di Las Vegas, il cui inizio è previsto in poco più di una settimana, il produttore giapponese presenterà il suo nuovo smartphone con diagonale da 5 pollici e display Full HD.

Già dal nome, Xperia Z, si intuisce che il dispositivo si colloca al top della gamma Sony, scavalcando gli Xperia T e V presentati poco tempo fa. Oltre al display Full HD da 5 pollici con l'incredibile densità di pixel di 443 ppi, lo Z dovrebbe montare un processore Snapdragon S4 Pro di Qualcomm – il massimo presente sul mercato al momento. Altra caratteristica dovrebbe essere la resistenza ad acqua e polvere con un indice di resistenza IP55 e IP57, come l'Xperia Acro S.

Se per vederlo presentato dovremo aspettare pochi giorni, non dovrebbe mancare molto neanche alla commercializzazione. Questa sarebbe prevista, secondo quanto riporta eprice.com.cn  per le settimane subito successive al CES.

 

(Immagine: Sony)

Vai al commento (1)
Alessandro R.

Alessandro R.
Editor/Country Manager

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 27
    Utente disattivato 4 nov 2015 Link al commento

    .