Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Youtube - Un futuro in stile Spotify?

Il 40% degli utenti di Youtube hanno accesso attraverso dispositivi mobili. Ciò significa che il traffico mobile, per la piattaforma video più seguita al mondo, è aumentato di 6 volte rispetto al (non lontano) 2011, quando gli utenti da smartphone o tablet erano solo il 6% del totale. E' quindi forse giunto il momento di ottenere un maggior profitto. Youtube ha pensato di sfruttare il "nuovo" mercato con un servizio di abbonamenti premium in stile Spotify.

youtube apk3
© Youtube

Servizio di abbonamento

Uno dei cambiamenti più attesi, riportato poche ore fa dalla rivista Billboard è che Youtube ha in programma di lanciare un servizio di abbonamento: probabilmente qualcosa di molto simile a Spotify ma per i video.
Il servizio avrà una componente gratuita e una premium che offrirebbe accesso illimitato ad un catalogo globale con molta più varietà e possibilità di caricare video musicali da ascoltare offline.
Nonostante i rumor, Youtube non ha ancora confermato la nuova strategia di trading. Il prezzo dell'abbonamento non è stato reso noto, ma si parla di circa 10 dollari (US)

Cambiamenti imminienti

Vedremo presto un nuovo aggiornamento di Youtube! Android Police ha pubblicato una schermata dell'apk che potrebbe dare un'idea di cosa aspettarci dal prossimo aggiornamento versione 5.2.27: le novità sembrano davvero interessanti. Si parla, infatti, della possibilità di mantenere l'audio di youtube in sottofondo durante l'utilizzo del device. Ciò significa che sarà possibile ascoltare l'audio di un video o un brano musicale di Youtube mentre stiamo utilizzando altre applicazioni (al momento i video di Youtube entrano in modalità Pausa automaticamente quando si passa ad un'altra app).

Qui sotto la schermata che ci permette di capire come attivare e disattivare la nuova funzione disponibile con l'aggiornamento prossimo all'uscita.

AndroidPIT YouTube Background Audio
Ciò che vedrete nelle impostazioni quando si attiverà l'audio in sottofondo  © AndroidPIT/Android Police

Cosa ne pensate? E' una funzione che potrebbe rendere più piacevole l'esperienza di utilizzo del vostro dispositivo?

 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK