Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
YouTube investe in contenuti interattivi in stile Black Mirror: Bandersnatch
2 min per leggere Nessun commento

YouTube investe in contenuti interattivi in stile Black Mirror: Bandersnatch

Avevamo un sospetto, ma ora è realtà: YouTube sta investendo in contenuti interattivi nello stile "scegli la tua avventura", lo stesso che Netflix ha reso popolare lo scorso anno con Black Mirror: Bandersnatch.

Secondo le informazioni pubblicate da Bloomberg martedì scorso, YouTube ha designato un nuovo team per lavorare esclusivamente sulla programmazione interattiva. Anche se la piattaforma appartenente a Google possedeva già contenuti più o meno interattivi, erano comunque limitati al reparto pubblicitario.

La creazione di contenuti su larga scala richiede un investimento maggiore per produrre un dato numero di fotogrammi paralleli. In risposta, Susanne Daniels, Global Director of Original Programming di YouTube, ha dichiarato che la piattaforma dispone ora di "nuovi strumenti e opportunità per creare e raccontare storie interattive strutturate in una moltitudine di livelli".

black mirror bandersnatch 4
L'anno scorso, Netflix ha pubblicato Bandersnatch e ha riscontrato un notevole successo. / © AndroidPIT (screenshot)

L'anno scorso, Netflix ha ottenuto un grande successo con Black Mirror: Bandersnatch, che ha permesso allo spettatore di prendere decisioni in vari punti della storia, cambiando il corso degli eventi. L'episodio è diventato virale, con un successo tale che l'azienda ha subito annunciato la creazione di nuovi contenuti nello stesso formato.

Tuttavia, ci sono alcune differenze tra Netflix e l'ipotetico servizio di YouTube. Black Mirror possedeva già un pubblico fedele e numeroso quindi è stato più facile sperimentare questo tipo di contenuti. YouTube non può dire lo stesso e questo fattore potrebbe produrre risultati completamente diversi.

Via: Gizmo Fonte: Bloomberg

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica