Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni 1 Commento

YouTube Music Key: il nuovo servizio di musica offline

Finalmente abbiamo qualche chiarimento in più riguardo al servizio che verrà offerto grazie alla collaborazione tra Google e YouTube. Non è la prima volta che sentiamo parlare dell'intenzione di Google di offrire un servizio che permetta di ascoltare musica anche offline. Questo diventa possibile grazie alla collaborazione dell'esperto numero uno in materia musicale: YouTube. Ecco cosa sappiamo!

nexus2cee image thumb3
YouTube e Google offriranno ore di intrattenimento musicale offline! / © Android Police

Per semplificare le cose possiamo dire che YouTube sta per lanciare un servizio chiamato YouTube Music Key, mentre il Google Play Music All Access sta per trasformarsi in Google Play Music Key.

Sembrerebbe inoltre che il servizio offerto da YouTube garantirà musica priva di pubblicità e la possibilità di riprodurre l'audio in background, funzione fondamentale che tuttora manca nell'app di YouTube.

nexus2cee wm Screenshot 2014 08 18 12 32 15 thumb checker
Il servizio offrirà 30 giorni di prova gratuita! / © Android Police

YouTube Music Key sarà un servizio a pagamento, offerto per 9,99$ al mese, ma che verrà messo a disposizione di tutti gratuitamente per un periodo di prova di 30 giorni. Il prezzo includerà entrambi i servizi di Music Key, quello di Google e quello di YouTube. Per tutti gli utenti che sono già iscritti a Google Play Music All Acces, il passaggio al nuovo servizio potrebbe non prevedere costi aggiuntivi, ma non abbiamo informazioni certe a riguardo.

Ma quanta musica avranno a disposizione gli utenti da ascoltare offline? Grazie ad un'immagine condivisa da Android Police, sappiamo che Google ha già messo a disposizione più di 20 milioni di brani di alta qualità, suddivisi in discografie ed album.

Nonostante le informazioni a riguardo siano ancora poche, sappiamo con certezza che non si tratta di pura speculazione, questo anche perchè Google ha già acquistato il dominio di YouTubeMusicKey.com.

Cosa ne pensate di un servizio del genere? Io dico: era ora!

2 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
  • mi sembra un ottimo servizio, inoltre sarà anche banale dirlo, ma i servizi google, specialmente quelli a pagamento, sono ormai una garanzia........ l'unica cosa che non mi è chiara è se questo servizio mette a disposizione "solo" musica oppure anche altri video?
    a prescindere dal mio dubbio, credo non bisogna giudicare se questa è solo un'altra operazione di marketing da parte di google, è una società che come tutte è giusto che pensi a rimpinguare le casse......... google non è un'_opera pia, l'importante è che renda un buon servizio a un prezzo onesto.😎

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK