Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

YouTube senza pubblicità: Music e Premium sbarcano in Italia

Lo slogan per YouTube Music è "It's all here". Si può trovare di tutto, dagli album ufficiali e i singoli fino ai remix, cover, performance dal vivo e altro ancora. Oggi YouTube Music arriva finalmente in Italia, ma non da solo. YouTube Premium, vale a dire YouTube senza pubblicità e con la possibilità di scaricare i video, è disponibile contemporaneamente.

Per una decina di euro al mese, YouTube Music sbarca in Italia. L'offerta passa attraverso una propria app, che riproduce la vostra musica preferita in immagini e suoni. Google attribuisce grande importanza alla scoperta di nuova musica e vi fornisce suggerimenti in base alle vostre abitudini di ascolto, mix e playlist in base all'ora del giorno e una lista personale di hit costantemente aggiornata che può essere sincronizzata automaticamente offline.

Chi aggiunge due euro al mese guadagna ancora di più: YouTube Premium, l'ex YouTube Red, approda finalmente nel nostro Paese. Grazie ad esso si può godere di YouTube completamente senza pubblicità così come scaricare i video e riprodurli in background.

YouTube dispone di alcune esclusive

YouTube Premium consente inoltre di accedere alle produzioni originali di YouTube (esclusive). Attualmente esistono solo serie in inglese, alcune con sottotitoli, ma presto Google dovrebbe introdurre anche alcuni contenuti nella nostra lingua. Non abbiamo ancora informazioni sulle tematiche che verranno proposte.

Prezzi di YouTube Premium e Music Premium

 
Servizio Prezzo / Mese
YouTube Premium 11,99 euro
YouTube Premium Family 17,99 euro
YouTube Music Premium 9,99 euro
YouTube Music Premium Familiy 11,99 euro

Grazie alle offerte per la famiglia, i servizi possono essere utilizzati da sei persone, e ogni utente può accedere fino a dieci dispositivi. Tuttavia, per ogni utente può essere attivo un solo dispositivo alla volta e non è prevista la riproduzione parallela su più dispositivi.

youtube music
L'applicazione è già disponibile al download. / © Google Play Store

Alexa e YouTube Music non si capiscono

Un punto debole di YouTube Music è attualmente ancora l'integrazione nei dispositivi smart home targati Amazon. In Italia Alexa non è ancora arrivata ma, in Paesi come la Germania, il servizio di Amazon rappresenta la maggioranza. Il servizio è ovviamente compatibile con i prodotti dotati di Google Assistant.

Il mix di contenuti professionali ufficiali e l'input creativo della comunità di YouTube dovrebbe diventare la carta vincente di questo prodotto. È anche possibile provare il servizio per un mese gratuitamente esattamente com'è possibile con Spotify, Deezer e gli altri per farsi un'idea del suo funzionamento.

Proverete YouTube Music?

5 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati