Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Zenfone 3 Laser e Zenfone 3 max presentati in Vietnam

Asus ha allargato la famiglia Zenfone 3 annunciando due nuovi membri: lo Zenfone 3 Laser e lo Zenfone 3 Max. I due nuovi smartphone della casa sono stati presentati durante un evento tenutosi in Vietnam. Mentre aspettiamo di sapere dal brand se e quando raggiungeranno il mercato italiano, scopriamo insieme le specifiche tecniche che li caratterizzano.

Il brand asiatico non ha, purtroppo, diffuso alcuna rassegna stampa sui due dispositivi dei quali solo alcune delle specifiche tecniche sono al momento trapelate dall'evento tenutosi in Vietnam.

Zenfone 3 Laser

La generazione successiva dello Zenfone 2 Laser presentato lo scorso anno, offre un elegante corpo metallico spesso 7,9 millimetri. Sul pannello frontale ospita un display di 5,5 pollici ricoperto di vetro 2.5D con risoluzione di 1920x1080 pixel. 

Ad animare lo smartphone troviamo un processore octa-core a 64-bit supportato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico invece troviamo una fotocamera principale di 13MP con sensore Sony IMX214 ed autofocus laser, che garantisce una messa a fuoco in appena 0,03 secondi. Neanche lo Zenfone 3 Laser rinucia alla presenza di un lettore d'impronte digitali, collocato sulla scocca, che permette di sbloccare il dispositivo in 0,2 secondi. Per quanto riguarda il prezzo, secondo quanto riportato da GSMarena, sarà disponibile sul mercato vietnamita per 5,990,000 VND che corrispondono a circa 240 euro.

Zenfone3 laser
Alcune caratteristiche hardware dello Zenfone 3 Laser. / © Techrum

Zenfone 3 Max

Lo Zenfone 3 Max mostra un design molto simile a quello dello Zenfone 3 Laser. A caratterizzare la variante Max è principalmente l'importante batteria di 4100 mAh, che dovrebbe garantire 20 ore di chiamate, 20 ore di navigazione su internet e 15 ore di riproduzione di vdeo.

Lo smartphone monta poi uno schermo IPS con diagonale di 5,2 pollici, 0,3 pollici in meno rispetto a quella dello Zenfone 3 Laser, sempre ricoperto da vetro 2.5D. Tra i numeri trapelati troviamo 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e la presenza del lettore d'impronte digitali che, molto probabilmente, sarà lo stesso montato sulla variante Laser. Lo Zenfone 3 Max è stato lanciato in Vietnam a 4,490,000 che corrispondo a circa 180 euro.

Zenfone3Max
I dati relativi allo Zenfone 3 Max! / © Techrum

Al momento sono questi gli unici numeri che abbiamo a disposizione sui due nuovi membri della  famiglia Zenfone 3 ma vi aggiorneremo non appena riceveremo nuovi dettagli in merito ad uscita e prezzo in Italia!

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Interessante. Stando a quest'articolo lo zen 3 Max sarebbe l'equivalente del Pegasus venduto in Asia (che volevo comprare). Quindi comprerò lo zen 3 max!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK