Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

ZTE Axon S è il primo smartphone al mondo dotato di slider laterale

ZTE Axon S è il primo smartphone al mondo dotato di slider laterale

L'attuale tendenza degli smartphone attuali è quella di riuscire a realizzare un dispositivo monolitico, ovvero in grado di integrare ogni tipo di tecnologia in un un corpo compatto e ininterrotto, con un lato frontale completamente occupato dallo solo dallo schermo. Sembra impossibile, ma ZTE sembra esserci riuscita con il suo Axon S.

Le immagini proposte quest'oggi dimostrerebbero come ZTE sia apparentemente riuscita nell'impresa di realizzare uno smartphone completamente monolitico, raggiungendo un incredibile obiettivo nell'industrial design del settore. Il dispositivo in questione avrebbe il duro compito di rafforzare la presenza del marchio cinese in ambito consumer e si chiamerà Axon S.

zte axon s 1
Frontalmente, lo slider integra una doppia fotocamera e una barra a sfioramento. / © Notebook Italia

La realizzazione di smartphone dal design piuttosto innovativo non è una novità per ZTE. Infatti, in passato l'azienda ci ha già deliziato con dispositivi come l'Axon M, anticipando di molto il trend degli smartphone pieghevoli (o a doppio schermo come in questo caso). Axon S, invece, mira a segnare l'inizio di una nuova tendenza che riguarda però gli smartphone classici.

Frontalmente troviamo un display OLED con cornici quasi inesistenti su tutti i lati, con cui ZTE è riuscita a raggiungere il 95% del rapporto schermo-corpo. Inoltre, come si evince dalle immagini, è anche presente un sensore di impronte digitali sotto lo schermo. Sebbene la parte frontale possa risultare molto simile a quella di tanti altri smartphone, non si può dire altrettanto della parte posteriore in cui non vi è assolutamente niente! Sì, sul retro dell'Axon S troviamo soltanto una superficie in vetro completamente liscia, priva di scritte e fotocamere.

zte axon s 2
Il retro dello slider mostra una tripla fotocamera posteriore con zoom ottico  / © Notebook Italia

Tutte le fotocamere, comprese quelle frontali, sono state inserite in uno slider laterale che spunta dal lato sinistro e che ospita frontalmente una doppia fotocamera e una barra a sfioramento (con la quale si potrà probabilmente zoommare la scena), mentre posteriormente è possibile notare una tripla fotocamera. Inoltre, i render ci danno un'ulteriore importante informazione: ZTE Axon S è uno smartphone 5G.

Cosa ne pensate di questo sistema proposto da ZTE? Ha senso secondo voi?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica