Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

Recensione #MWC18 3 min per leggere Nessun commento

Colori pastello e display 18:9 per l'interessante ZTE Blade V9 Vita

All'evento ZTE le novità sono state due: lo smartphone di fascia media ZTE Blade V9 e il fratello minore Blade V9 Vita. Abbiamo avuto modo di provare da vicino anche quest'ultimo smartphone della casa cinese e qui trovate le nostre prime impressioni dopo un veloce hands-on.

Design e assemblaggio

Il dispositivo è leggermente più piccolo del suo quasi omonimo di fascia media. La casa cinese ha voluto offrire anche agli utenti con un budget minore uno smartphone interessante e la possibilità di vantare un design moderno.

AndriodPIT ZTE Blade V9 Vita 8
Il tasto di accensione è zigrinato per essere riconosciuto al primo tentativo. / © AndroidPIT

ZTE Blade V9 Vita è realizzato con un retro in plastica ma la costruzione è comunque buona e lo smartphone a primo impatto mi è sembrato abbastanza solido. Lo smartphone sarà disponibile in colorazioni pastello che devo ammettere sono interessanti ed originali.

Il più economico smartphone 18:9

Il display di ZTE Blade V9 Vita è un 5,45" con rapporto di forma 18:9. Il pannello è della stessa qualità di quello di V9 nonostante abbia dimensioni minori e la luminosità è sufficiente anche se c'è bisogno di provarlo alla luce del sole diretta. E' interessante che ZTE abbia voluto portare questa funzione nel suo smartphone di fascia bassa rilasciando di fatto il più economico smartphone con un display di questo formato.

AndriodPIT ZTE Blade V9 Vita 6
Le cornici non sono sottilissime ma lo smartphone si presenta bene. / © AndroidPIT

Prestazioni da verificare

ZTE Blade V9 Vita possiede un SoC Qualcomm Snapdragon 435, 2 / 3GB di RAM e 16 / 32GB di memoria interna. La CPU ha otto core a 1,4GHz di frequenza e dovrebbe essere sufficiente per i task meno impegnativi.  

ZTE Blade V9 Vita: specifiche tecniche nel dettaglio

 
  ZTE Blade V9 Vita
Display 5,45 pollici, 18:9
FullHD+ 2160 x 1080 pixel
OS Android Oreo 8.1
Processore Qualcomm Snapdragon 435
RAM / Memoria interna 2GB / 16GB, 3GB / 32GB
Micro SD Sì, fino a 256GB
Fotocamera frontale

5MP

Fotocamera posteriore 13MP f/1,8 + 2MP
Batteria 3200 mAh
Extra Jack da 3,5mm, Micro USB, 

Una fotocamera completa: premiato l'impegno

Il comparto fotografico di ZTE Blade V9 Vita non è di certo al livello dei più blasonati top di gamma ma possiamo per lo meno dire che ZTE ci ha messo dell'impegno. La società ha dotato la smartphone di due fotocamere (una da 13 megapixel e una da 2 megapixel) capaci di percepire la profondità di campo per creare un effetto bokeh.

AndriodPIT ZTE Blade V9 Vita 4
Dual camera ed effetto bokeh presenti. / © AndroidPIT

La fotocamera frontale da 5 megapixel è, come le due posteriori, di qualità sufficiente ma non aspettatevi scatti perfetti in caso di bassa luminosità. Il software ZTE è perlomeno interessante con un sacco di funzioni come una modalità dedicata ad una modalità AR proprietaria, lo smartphone non supporta infatti Google ARCore.

Disponibilità e prezzo

ZTE Blade V9 Vita sarà disponibile in alcuni Paesi europei tra cui non figura l'Italia, almeno per il momento, al prezzo di 179 euro.

AndriodPIT ZTE Blade V9 Vita 5
Le colorazioni di questo ZTE sono originali e piacevoli. / © AndroidPIT

Giudizio iniziale

Di certo non ci sono grosse aspettative per uno smartphone simile ma ZTE sembra comunque aver fatto un ottimo lavoro includendo nel proprio smartphone alcune feature interessanti. Staremo a vedere se riuscirà a convincerci nell'uso quotidiano una volta ricevuto lo smartphone per poterlo provare ed osservare con più calma in redazione.

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più