Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati
Scritto da:

ZTE Grand Memo, il primo con Snapdragon 800 (aggiornato)

Scritto da: Alessandro R. — 25-feb-2013

Al MWC 2013 è arrivato anche il momento di ZTE. Il secondo costruttore cinese dopo Huawei cerca di guadagnare terreno con un nuovo phablet da 5,7'', il Grand Memo sfida LG Optimus G Pro e Samsung Galaxy Note 2.

Iniziamo col dire che al contrario del phablet di Samsung, di cui è stata appena presentata la versione da 8 pollici, lo ZTE Gran Memo non ha una stylus. Il grande display ha un risoluzione HD (non Full) da 1280x720 p che sfrutta una batteria da ben 3200 mAh. Nonostante la grandezza dell'accumulatore lo spessore risulta davvero contenuto: solo 8,5 mm.

Come su molti altri dispositivi di fascia alta usciti di recente, anche il Grand Memo monta un processore Snapdragon da 1,5 Ghz e una fotocamera da 13 MP. A proposito del processsore c'è però da notare che si tratta non solo di uno Snapdragon, ma di uno Snapdragon 800. Il Grand Memo è quindi il primo dispositivo a montare il superprocessore di Qualcomm.

Aggiornamento delle 14.50 del 26.02.2013:

Contrariamente a quanto dichiarato inizialmente nel comunicato stampa, del produttore lo ZTE Grand Memo non monta il processore Snapdragon 800. ZTE ci ha fatto sapere direttamente al suo stand che in realtà la CPU è un Qualcomm APQ8064 T ovvero  Snapdragon 600 . Snapdragon S4 Pro. Non è un caso forse che sulla tabella presente allo stand ci fosse scritto solo "Qualcomm", senza ulteriori specificazioni...

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Alessandro R. 27-feb-2013 Link al commento

    E alla fine non ha nemmeno lo Snapdragon 800... mah! (perplesso)

    0
  • VoodooNet 26-feb-2013 Link al commento

    Si capisce bene che è uscito così tanto per essere primi a montare il Snap Dragon800, è un phablet con HW mediocre ma con un SoC last model!

    0