Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

ZTE presenterà “il più avanzato smartphone per il gaming”

zte

Se ti è piaciuto il Sony Xperia Play e sei alla ricerca di qualcosa di simile, ma magari con hardware più recente e con Android ICS, ZTE potrebbe farti felice. Il costruttore cinese ha appena annunciato con un tweet di avere pronto “il più avanzato smartphone per il gaming”.

E così pare che dopo Huawei, anche ZTE si voglia lasciare alle spalle la nomea di produttore di dispositivi economici e si voglia invece buttare seriamente nell'arena degli smartphone di qualità. Quale modo migliore di costruirsi una buona reputazione che presentare il dispositivo “più avanzato” del suo settore?

Per ora non se ne sa niente: niente rumors precedenti al tweet di ZTE, niente foto trapelate attraverso siti più o meno improbabili. L'unica cosa nota è che il nuovo smartphone per gamer sarà presentato tra 5 giorni esatti, il 18 luglio prossimo. E' possibile che si tratti di un device simile all'Xperia Play, con comandi dedicati al gaming e fattura appositamente studiata ma con hardware rivisto alla luce delle esigenzye degli ultimi giochi Android usciti. Per quanto riguarda il processore è lecito aspettarsi un Nvidia Tegra 3 ma anche il display dovrà essere all'altezza sia in termini di dimensioni sia di qualità.

Il “più avanzato smartphone per il gaming” annunciato da ZTE sarà quindi una sorta di Xperia Play con hardware aggiornato? Può essere, d'altra parte nonostante il device di Sony abbia riscosso un discreto successo, ancora non si sa nulla di un eventuale successore e seguire quella strada potrebbe essere una buona idea da parte di ZTE. Un nuovo dispositivo del genere potrebbe anche approfittare del fatto che l'Xperia Play, oltrea essere ormai un po' datato, è rimasto fermo ad Android Gingerbread.

 

(immagine: androidworld.it)

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più