Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

ZTE produrrà il primo smartphone con processore Tegra 4

Dopo la presentazione del nuovo processore Nvidia Tegra 4 allo scorso Ces di Las Vegas, era alta l'attesa per scoprire quale produttore avrebbe integrato per primo i nuovi processori nei suoi smartphone. Ora è ufficiale: sarà la casa cinese ZTE a sviluppare i primi dispositivi basati su processori Tegra 4.

Durante una conferenza stampa ufficiale, ZTE ha fatto sapere infatti che i nuovi telefoni basati sui “superprocessori” Cortex A-15 appariranno sul mercato entro la prima metà dell'anno. L'unico dettaglio ulteriore rivelato è che uno dei nuovi device dovrebbe arrivare con processore Nvidia i500 con modem LTE integrato.

Il nuovo processione Tegra 4 nelle immagini del sito ufficiale

Anche se al momento non sono stati ufficializzati altri dettagli, è però stato comunicato che la commercializzazione avverrà a partire dai prossimi mesi e partirà dal mercato cinese. Dunque per il futuro, nel panorama degli smartphone è da attendersi l'arrivo di dispositivi in grado di far concorrenza agli Snapodragon di Qualcomm, ad oggi presenti sulla maggioranza dei device.

(Immagini: Zte, Nvidia)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK