Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Zuckerberg potrebbe essere estromesso dai vertici di Facebook

Zuckerberg potrebbe essere estromesso dai vertici di Facebook

Il 30 maggio, gli azionisti di Facebook dovranno decidere se rieleggere Mark Zuckerberg come CEO dell'azienda oppure no. Due gruppi di attivisti totalmente contrari hanno avviato una campagna in cui chiedono l'elezione di un nuovo amministratore delete.

Color of Change e Majority Action, rispettivamente un gruppo per i diritti civili su Internet e un'organizzazione di responsabilità penale aziendale, considerano Mark Zuckerberg e il suo design di Facebook problematico. Tra le altre cose, lo criticano per essere in grado di fare ciò che vuole con la sua quota del 57,7%. Color of Change vede un problema anche nella struttura stessa di Facebook, spiegando che "proporre un cambiamento a lungo termine di fronte alla disinformazione, alla discriminazione, alla violenza e alle violazioni dei dati che mettono a rischio gli utenti, in particolare gli utenti neri, non dovrebbe essere oggetto di capricci di una sola persona".

Facebook 08
Il social network avrebbe un effetto antisociale. / © TY Lim/Shutterstock

Facebook non starebbe facendo abbastanza sforzi per affrontare tutte le questioni ad esso correlate. La stessa FTC e i leader potrebbero riconoscere Mark Zuckerberg come responsabile del fiasco della privacy, secondo il New York Times, e i senatori americani ritengono che una multa di 5 milioni di dollari non sarebbe comunque sufficiente per Facebook.

Pensate che Zuckerberg possa essere estromesso dalla poltrona di CEO di Facebook?

Articoli consigliati

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Onestamente non se se Zuckerberg possa essere estromesso dalla poltrona di CEO di Facebook, però so bene che 3-4 anni fa ho estromesso Facebook dalla mia vita. Che ci ha solo guadagnato.

[Error]