Waze per Android - Nuova versione disponibile

  • Risposte:0
Mario
  • Post del forum: 1.295

6 nov 2012, 16:43:34 Tramite pagina web


Waze per Android è una app che unisce la dimensione social alle consuete funzioni di navigatore GPS. Il suo funzionamento si basa su una community in continua espansione, capace di fornire continuamente aggiustamenti, correzioni ed arricchimenti per le mappe. Con Waze il guidatore si trasforma a tutti gli effetti in membro di una community, costantemente connesso agli altri guidatori. Il vantaggio che ne deriva è essere in grado di trarre molte informazioni sul percorso in tempo reale o addirittura in anticipo (informazioni su traffico, posti di blocco e stazioni di servizio sono alcuni dei punti fondamentali di Waze).

Altro importante aspetto è quello del map editing: su Waze gli utenti più esperti si trasformano in editors e ottengono i diritti per modificare o aggiornare alcuni segmenti di mappe su cui hanno guidato personalmente.

L'interazione di Waze con Facebook fa sì che si possano visualizzare gli amici sulla mappa in tempo reale, mentre ad esempio si recano ad un evento o sono sulla strada. Questo permette di organizzarsi meglio se si sta andando in una direzione comune ma, ad esempio, si è partiti in momenti differenti. Waze Android rappresenta il punto d'incontro tra il navigatore e il social network e permette di risparmiare tempo e denaro restando sempre a contatto con gli amici sulla mappa.

Rispondere