Samsung Galaxy S3 — ricarica lentissima.....

  • Risposte:124
  • ApertoStickyNon risposto

27-dic-2012 21.19.31

Il mio Galaxi slll, acqustato da meno di un mese, ha dei tempi di ricarica impossibili....ieri dal mattino alla sera, da spento, non ha raggiunto il 100/100....se lo carico acceso , mentre è collegato tramite wifi per scaricare file, arriva a spegnersi perkè si scarica, pur essendo sotto carica!!!! Preciso ke uso caricatore originale, e la batteria stessa riporta la data del mese scorso, x cui è giovane.
Qualcuno sa consigliarmi sul da fare? Devo portarlo proprio all'assistenza e rassegnarmi a restarne senza per almeno i 15 gg di tempo minimo ke mi han detto occorrere?

28-dic-2012 11.34.26

potrebbe essere una app che ti succhia tutta la batteria o un problema hardware.

primo caso: ti ricordi se hai installato una nuova app appena prima di riscontrare i problemi con la ricarica? magari una che gira in background? Se, visto che ce l'hai da un mese, vuoi/puoi fare un reset allo stato di fabbrica, potremmo capire se si tratta di qualcosa che hai installato. Nel caso il problema rimanesse anche dopo il reset....
--->
secondo caso: ovviamente l'assistenza ufficiale è la scelta migliore

Z... come Zorrrrro!

28-dic-2012 23.04.45

Grazie Alessio....provero' come mi consigli....se si ripresentera' il disturbo....infatti misteriosamente oggi si comporta normalmente! Cosa ho cambiato? Nulla!tranne ke ho rimosso la micro, in previsione di doverlo portare all'assistenza: Ci sara' relazione? X ora lo tengo in osservazione....e ti ringrazio x la tua risposta.:*)

31-dic-2012 10.42.21

se hai voglia potresti fare ulteriori prove: provare e formattare la microsd e reinserirla e o metterne un'altra e vedere cosa succede, facci sapere!

— modificato il 31-dic-2012 10.42.32

Z... come Zorrrrro!

1-gen-2013 19.41.47

Buon anno a tutti....vi aggiorno riguardo al problema rilevato sul mio slll:
inserita la stessa microsd il cell nn caricava. Rimossa la sd si è caricato regolarmente.
Ho fatto inserire la sd in un cell uguale al mio e nn ha avuto problemi, si è caricato regolarmente....
Quindi ho proceduto con formattazione sd. Rimesso slll in carica è rimasto fermo all'83/100.
Conclusioni?mi verrebbe da pensare ad un difetto del mio slll,ultimo tentativo ke faró è inserirvi altra sd....
E' quello ke faró e vi informeró sul risultato...incrociamo le dita! Se ci sono idee...consigli...esperienze simili felice di leggervi....grazie !!!

2-gen-2013 21.24.30

Sempre più confusa.....forse dovrei conoscere i tempi di ricarica ottimali, se esistono differenze con il tel acceso-collegato su wi-fi - spento....
Ho preso da altro mio cell ( non android) la microsd(TRANSCENDER )e l'ho inserita in slll, e la sua(VERBATIM) l'ho messa nel vekkio cell
CONCLUSIONE
il vekkio cell non cambia i tempi di ricarica,
l'slll da spento carica normalmente, da acceso a volte va bene a volte no, se poi collegato su wi-fi addirittura scarica pur essendo sotto carica!
DOVREBBERO NON ESSERCI DIFFERENZE NEI TEMPI RICARICA SE SPENTO, ACCESO O ACCESO E COLLEGATO WII-FI?
QUANTO TEMPO PUO' DURARE LA RICARICA X ESSERE NORMALE?
C'E' DIFFERENZA TRA LE MARKE DI MICRO?
Grazie per la pazienza con cui mi leggete e mi rispondete <3

3-gen-2013 10.20.42

con cell acceso e wifi spento non dovrebbe metterci più 2 ore e mezzo.. poco di più col wifi acceso (parlo di carica a muro, tramite usb i tempi salgono perché l'amperaggio è più basso)

leggendo in giro si trovano parecchi utenti che hanno avuto problemi con la ricarica dopo l'aggiornamento a Jelly Bean, nessuno però parla di microSD che da te sembrano la causa del problema, quindi è difficile dire se si tratti della stessa cosa....

più o meno quanto ci mette a caricarsi da spento e da acceso senza SD?

Z... come Zorrrrro!

4-gen-2013 1.07.08

Orologio alla mano:
batteria al 37% metto in carica,cell acceso e anke wifi
il simbolo di batt in carica si accende ma nn succede altro...
aspetto...spengo wifi...scende a 36%...
Allora riavvio il cell e comincia a caricare. E'passata la prima mezz'ora..
Senza sd ....
Ore 00,20 completa il ciclo.
Considerando ke nn è partita da 0..circa 5 ore mi sembra davveto troppo,senza adoperarlo né x telefonate,sms o internet....
DOMANI ASSISTENZA.....
Mi mankera'...ke dite me la cavo in 15gg?

4-gen-2013 11.02.39

un tempo troppo lungo, poco ma sicuro. leggendo in giro ho visto che c'è chi ha risolto usando il caricabatteria del Galaxy S2, che ha un amperaggio minore. ovvio che non è detto che il problema sia lo stesso e si tratterebbe solo di una soluzione tampone. se però ne hai uno da farti prestare potresti provare.

in assistenza dovrebbero bastare 15 giorni, anche se con loro non si sa mai :) però se fosse un problema di firmware buggato, come dice qualcuno, non è detto che risolvano: in quel caso dovresti aspettare un aggiornamento da Samsung... secondo me vale la pena tentare comunque

Z... come Zorrrrro!

7-gen-2013 15.12.20

Salve, anche io ho avuto un esperienza non felicissima con il tanto atteso jelly bean 4.1.1 Dopo aver aggiornato il terminale, a distanza di una settimana ho notato un consumo esagerato della batteria nonostante non fossero attivi servizi in background, connessione disattivata e modalità offline.(in pratica durante la notte passava da un 100% al 40 %) Dopo svariati tentativi (ho anche formattato e rimesso il firmware da zero) non sono riuscito a risolvere il problema e ho deciso di effettuare un downgrade alla versione 4.0.4 e come per magia tutto è ritornato a funzionare come prima. Lo stesso problema lo hanno avuto tutte le persone che conosco e che hanno il medesimo terminale. Successivamente, non contento ho scaricato il firmware polacco 4.1.2 ..... bellissimo, nulla da dire se non fosse che a distanza di qualche giorno si è ripresentato di nuovo lo stesso problema. Da spento il telefono si ricarica in tempi accettabili, da acceso non ne vuole sapere, addirittura durante l' uso il livello cala. In ogni caso ho evidenziato (da acceso) che il led di notifica che indica che la batteria è in carica è piuttosto fioca. Inutile aggiungere di aver provato ad installare anche i firmware su terminale "pulito" e le stesse prove le ho effettuate anche su altri terminali. Stesso risultato! Ho provato a sostituire batterie, caricabatterie, micro sd, niente.... è un problema piuttosto serio tant' è che mi tengo il caro 4.0.4 anhe se a questi prezzi da un tantino fastidio non poter aggiornare un terminale con un firmware che samsung rilascia...

7-gen-2013 16.23.49

Sono d'accordo, quello della batteria dell'S3 con Jelly Bean è un problema serio e già parecchio diffuso. L'augurio è che essendo il dispositivo migliore di Samsung si mettano in fretta al lavoro per risolverlo. Nulla contro ICS, ma come hai detto tutti dovrebbero avere la possibilità di aggiornare, specialmente dopo aver speso certe cifre per un device <_<

— modificato il 7-gen-2013 16.24.55

25-gen-2013 14.53.02

Ciao,

ti consiglierei prima di tutto di disabilitare le funzioni di Google Now e vedere se la situazione migliora.

Non dovesse migliorare, il metodoper tornare a ICS è scaricare il precedente firmware e flasharlo manualmente sul telefono via Odin.

La procedura in sé è semplice, nel caso se ti serva aiuto scrivi qui se il tuo è un S3 brandizzato (es.: Vodafone) o no brand.

29-gen-2013 17.30.43

Cristina Pinkiy
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema =( ho fatto l'aggiornamento e non carica più o va lentissimo! Sapete dirmi come fare il downgrade?



Ciao, non so se hai già risolto, ti consiglio di provare un caricabatterie compatibile (va bene quello dell' S, SII, Nokia Lumia). Sembrerebbe che il problema sia dovuto ad alcuni caricabatterie (scomponibili da 1 A) in dotazione al SIII.
Prova con uno diverso e soprattutto che sia un pezzo unico (no con cavo usb). Ti consiglio quello dell' SII che se non sbaglio è 0,7A... leggermente meno potente ma efficace. Fammi sapere.

1-feb-2013 19.56.09

Buonasera.....rieccomi!
Oggi19/02/13 ho ritirato il mio S3 da assistenza. Acquistato il 06/12/12, portato a riparare l'11/01/13.!!! 20 giorni per riaverlo uguale a prima! Da spento carica QUASI NORMALMENTE, ma da acceso, senza app aperte, senca connesione internet, non solo non carica ma tende a scaricarsi!!!
Riconsegnato con un foglio di accompagnamento ke dice" Sostituzione parti saldate...." IL PRODOTTO VIENE RESO RIPARATO !!!!
L'impiegata del centro raccolta, alla mia domanda" se non dovesse funzionare bene cosa dovrei fare" mi ha risposto di riportarlo li: QUINDI DEVO RISPEDDIRLO A MILANO, PER SPERARE KE MI VENGA RESTITUITO RIPARATO E NON UGUALE A COME LO CONSEGNO?
Questa è la serietà dei centri assistenza? questa la capacità dei tecnici samsung?
VI PREGO DI CONSIGLIARMI SUL DA FARE ...non so proprio a ki altro rivolgermi....il mio cell ha la versione android 4.1.1 famigerata per i problemi ke ha creato: Possibile ke in assistenza non ne siano informati? non avrebbero dovuto cambiarla, visto ke il problema ricarica non è risolto?
Sono infuriata :angry: e delusa:( Cosa mi consigliate? Ma non potrei kiedere una sostituzione del cell?
Vi prego...aiutatemi...Sigh sigh.....grazie!

1-feb-2013 20.30.12

ke tipo di caricabatterie? scomponibile o normale? originale o cpompatibile?anke se ricordo ke, tra i mille tentativi ke feci, caricai col mio un altro s3, ke non ha alcun problema, e con versione android precedente.......ma magari provo anke questa...hai visto mai!