Medion LifeTab — OLIVETTI OLIPAD OP110

• Risposte:36
  • ApertoNon stickyNon risposto

30-gen-2013 23.30.06

Sotto questa voce andrebbe inserire Olipad op110 Olivetti dato che e' identico a Lifetab p9514 (Medion 99000)
Purtroppo questa ottima macchina e' assolutamente carente in assistenza , SW per quella HW ci pensa Telecom
Non si riescono a trovare ROM ne originali ne modded non parliamo poi degli aggiornamenti a Android 4.x
Per favore qualcuno pubblichi qualcosa

31-gen-2013 10.55.29

AZ2012
Sotto questa voce andrebbe inserire Olipad op110 Olivetti dato che e' identico a Lifetab p9514 (Medion 99000)

Su questo ti do ragione, i due modelli sono assolutamente equivalenti.

Ho letto in giro per la rete di alcune procedure per rootare e installare una custom Rom sul device, mentre più complicato sembra essere l'aggiornamento ad ICS. Data la grande varietà dei tablet sul mercato, questa situazione è comune a molti tablet "rari" o comunque non esattamente recenti.

2-feb-2013 11.18.36

La procedura di rooting funziona correttamente ed anche il passaggio a Android 3.2
MA per ICS ?

Io trovo l'atteggiamento di Olivetti inaccettabile:
Non rende disponibile i sorgenti della ROM, pazienza non e' obbligata, ma allora ha il dovere di fornire
gli aggiornamenti e invece neanche quelli.
Non fornisce uno straccio di informazione.

E poi vogliamo competere con Samsung , ASUS , Motorola ,Medion?
Si facessero un giro sui loro siti cosi capiscono cosa vuol dire assistere un prodotto "Open" o "Closed" che sia
Peccato perche' come HW e' una macchina eccellente, certo mica l'hanno fatta loro!

25-mag-2013 17.30.22

Ciao Az2012 dici che la procedura di rooting funziona correttamente..mi potresti gentilmente spiegare come hai fatto perché io provo non ci riesco
É giorni che cerco ma non trovo niente... Saresti la mia salvezza

28-mag-2013 15.58.03

mmm e chi si ricorda !
pero ti assicuro che come macchina e' favolosa una volta che ci sei riuscito. devi cercare il forum per lifetab p9514 dei tedeschi ma lo
trovi anche in inglese, devi avere una rom che io ho per android 3.2
piuttosto hai la rom originale ?
ne occorrerebbe un dump anche dalla macchina stessa, se non
l'hai ancora taroccata.
di che citta' sei ?

29-mag-2013 13.29.42

Allora ho la Rom originale 3.1....non mi dà nessun aggiornamento da fare quindi si non l'ho taroccata e non ci ho fatto niente.
Ho cercato ma quello in tedesco traducendo con google traduttore la pagina (non so il tedesco) non ci ho capito niente...le uniche guide italiane che ho trovato sono da fare su Linux e io ho Windows.
Voglio fare il root per utilizzare il controller ps3 su olipad.perche io ho l'xbox ma l'olipad 110 non funziona il cavo otg e l'unico modo é il controller ps3 con sixaxis solo che é necessario il root appunto. (Sono di torino)
Mi potresti aiutare?

29-mag-2013 15.01.55

Ciao,

non c'è bisogno di lanciarsi in traduzioni col Translator!

Se mi aggiungi il link dove hai visto la guida provvedo a trascrivertelo qui in italiano. Se il Forum non ti fa aggiungere link aggiungilo con spazi (es.: http:// www.androidpit.it/it/android/forum ) e poi ci penso io a modificare il tutto.

Così puoi provare sul tuo dispositivo :bashful:

31-mag-2013 11.06.20

Ok, ecco la guida così come l'ho trovata su quel sito, ma tieni conto che la guida necessita di un sistema Linux 32Bit! Quindi se hai un pc con Windows non è adatta per te.

Scarica Questo file contenente lo script per il root e scompattalo in una cartella del pc.
Prova a connettere il LifeTab via USB assicurandoti che sia acceso e che il display non di disattivi. Dai questo comando nel terminale:
lsusb
Se la risposta che ottieni è 0408:b009 Quanta Computer, Inc. va tutto bene. Ora disconnetti il LifeTab dall'USB.

Il root si basa su una combinazione di tasti, che porterà il LifeTab in modalità APX, da cui si esce solo resettando il bootloader. Proprio a questo serve lo script scaricato in precedenza.

Spegni il LifeTab. Tieni premuto il tasto volume giù e accendi contemporaneamente il device col tasto Power. Se in alto a sinistra compare la scritta “Booting”, rilascia rapidamente i due tasti e componi la combinazione seguente:

premi 1 volta Volume giù
premi 2 volte Volume Su
premi 1 volta Volume giù

A questo punto il Tab non dovrebbe riavviarsi, se lo fa riprovate la procedura dei tasti dall'inizio.

Aprite il terminale sul computer e date il comando:
lsusb
Se il risultato è 0955:7820 NVidia Corp va tutto bene, si può proseguire.

Date ora il comando di root dal termnale

sudo ./root.sh

Vi chiederà la password che dovrete a questo punto inserire.

Attendete il riavvio del tablet e premete il tasto power quando vi viene richiesto.

Su quel sito c'era un'altra guida per Windows ma era molto lunga e richiedeva l'apertura del tablet. Ho ritenuto di non riscriverla qui, ma se avete altre guide per Windows fatemelo sapere e cercherò di tradurle!

1-giu-2013 14.40.46

Dopo due anni che lo uso con felicita' estrema ho combinato qualcosa di strano tentando
di installare una recovery, per cui ora ....
il tablet non e' piu' visibile sulla porta USB !!! Santi numi!

Ovvero non si vede assolutamente nulla da Linux con lsusb
il cavo funziona benissimo l'ho testato con un altro tablet.

Nel messages appare una scritta del tipo che non trova il driver USB (e questo potrebbe essere),
ma se lo metto in APX perche' non continuo a vedere nulla ?

Dubito che riesco a uscirne ma questo sito mi ha gia' aiutato 2 anni fa ... :lol:
AZ2012

10-giu-2013 9.13.19

Aiuto!

Possiedo un Olivetti 110 con Rom Lifetab p9514 rooted Honeycom 3.2
L'altro giorno mi sono messo a giocare con Cyanogenmod.

Risultato:

A) Ora mi dice che ho Honeycomb 3.1
B) La porta USB non funziona piu' !!! (Non vedo da PC Nvidia 0xYY;ZUA ecc, anzi non vedo nulla con lsusb
C) Volume giu Volume su Volume su Volume giu funziona (si accende il led rosso a schermo nero, come faceva prima del disastro)
ma sulla porta USB nulla cambia
D) Non sono piu root e quindi non funziona piu' adb da PC (no device!)

Ditemi che se ne esce, magari con una procedura sulla micro SD esterna

SOBH SOB :angry:

P.S: Chi vuole darmi dello stupido non si affatichi, gia' fatto da solo :D

10-giu-2013 11.11.42

non possiamo ciattare visto che sei li ?
ho utilizzato clomodrommanager credo abbia sostituito il firmware e la recovery
certo che non riesco a flashare senno che prblema c'era?
ma non vi e' modo di resettare a fabbrica ?
Sembra come se i tablet non abbiano ROM bios, me lo confermi?

SOBH SOBH

11-giu-2013 15.19.07

Il ripristino ai dati di fabbrica dovrebbe esserci, almeno su LifeTab P9514, sotto Impostazioni --> Protezione dati -->Dati personali --> Ripristino dati di fabbrica -spero di aver tradotto bene-.

Non so però se questo possa risolvere il tuo problema se veramente hai installato un altro firmware, per il resto l'unica guida che conosco l'ho postata sopra.

11-giu-2013 16.20.58

Minchia,
la procedura standard non fa assolutamente nulla sul firmware, agisce solo sulle applicazioni, reinstalla quelle ... del firmware
La procedura tua e' l'unica al mondo che io sappia, ma se la porta USB non si attiva cosa me ne faccio ?
Si puo' solo sperare di preconfezionare una micro SD esterna e sempre che si riesca a bootstrapare da quella (Dubito fortemente).

Certo che se i tablet non hanno una ROM la cosa e' veramente un difetto progettuale mostruoso,
Ma possibile mai che non esista un modo per dare un comando low level su USB, magari da terminale ?
Che non esista un modo per cancellare la scheda SD interna ?
Ho provato anche il reset hw , staccando anche la batteria ma nada de nada, USB morta kapput!
Ma come li fanno questi tablet ?
AIUTOOO!

11-giu-2013 16.58.38

Sei sicuro di non avere altre possibilità di wipe, neanche da recovery? In effetti al momento faccio fatica a pensare ad altre soluzioni, speriamo che intervenga qualche altro utente a darci una mano.

12-giu-2013 11.33.26

ANCHE PER QUESTA ESISTE UNA PROCEDURA PER CAMBIARE IL LOGO ALLO STARTUP
E' MOLTO MOLTO SIMILE A QUELLO CHE SI FA CON LO SPLASH DI LINUX
OCCORRE SCOMPATTARE IL FILE /SDCARD/SYSTEM/BOOT ....RLE QUALCOSA CON APPOSITA UTILITY CHE TROVI SU INTERNET
ED ANCHE SCRIVERE QUALCOSA ALTRO NEL FILE DI CONFIGURAZIONE DI ANDROID
LO FECI TANTO TEMPO FA E FUNZIONO!
PERO' E' SCOMODO, OGNI VOLTA CHE AGGIORNI DA MEDION (SEI COSTRETTO , OLIVETTI NON EMETTE AGGIORNAMENTI)
DEVI RIFARE LA PROCEDURA EX NOVO, PERTANTO MI TENGO LA SCRITTA MEDION
AZ2012