Query di ricerca

  • Risposte:3
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

11 lug 2016, 16:23:32 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti sul forum. Avrei una questione abbastanza importante da trattare con voi: le query di ricerca. In particolare, il modo in cui far attivare degli Intent dalla pressione del testo inserito. Mi spiego meglio:

Sono arrivato al punto dove una persona clicca sul bottone della query e gli si apre la tastiera, lui inserisce del testo e i risultati vengono automaticamente completati (pescati da un array di suggerimenti). Una query così serve poco, perché alla pressione del testo suggerito non accade niente. Io vorrei avere questa funzione: alla pressione dell' .autocompletetextview suggerito vorrei far "succedere" qualcosa, come aprire un activity, cambiare il colore di un testo, far apparire un dialogo, insomma, qualcosa. Cerchi "albergo", esce il nome degli hotel più famosi del mondo, tu ne clicchi uno e ti manda al loro sito, per esempio.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

12 lug 2016, 14:43:36 Tramite pagina web

Se hai l'app Google aggiornata ed Android 6 in su, già esiste questa funzione, basta che tieni premuto il pulsante home del telefono.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Utente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

12 lug 2016, 18:26:13 Tramite pagina web

Forse non mi sono spiegato bene. Sono uno sviluppatore e sto creando un app che sfrutta una query di ricerca in Material Design. In poche oarole sto cercando il procedimento per eseguire una determinata azione al click del risultato query


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

13 lug 2016, 22:16:18 Tramite pagina web

Si, lo so che sei uno sviluppatore, uso anche le tue app, ora ho capito cosa cerchi ma non saprei dirti

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Utente disattivato

Rispondere