Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

4 min per leggere 18 Condivisioni 6 Commenti

Ecco le 5 app che vi stanno facendo perdere tempo prezioso

Le applicazioni Android offrono tante funzioni in grado di semplificare la vita di ogni giorno, ma purtroppo non va sempre a finire così! Il Google Play Store è il luogo in cui albergano i più grandi nemici del lavoro, dello studio e della vita sociale. Alla fine del giorno vi ritroverete con troppe ore spese inutilmente ad utilizzare lo smartphone e che avreste potuto impiegare in modo più proficuo! Forse non lo sapete, ma sono queste le cinque app che vi stanno facendo perdere tempo prezioso!

guthaben aufladen eric nexus 4 datenverbrauch
Se il tempo è denaro, allora queste app sono una perdita di soldi! / © ANDROIDPIT

Vi avverto, scaricare e utilizzare anche solo una di queste app, segnerà il declino inesorabile della vostra vita sociale e lavorativa! 

1.WhatsApp

Qua è tutta una sfida in famiglia tra i giganti che popolano il regno incantato dei “perdi tempo”. Tra le varie app di questo genere, WhatsApp supera di gran lunga Instagram e Facebook. I due social network possono essere utilizzati per lavoro, per il business o per incrementare la propria popolarità virtuale. WhatsApp invece?L’app di messaggistica istantanea è il luogo in cui un semplice “a che ora ci si vede” diventa un’infinita conversazione ricca di momenti divertenti e filosofie di vita, ma anche di molto gossip e di perle d’ignoranza degne del reality show “Campioni” .

whatsapp off
Quanto tempo perso su WhatsApp / © ANDROIDPIT

WhatsApp vi avrà fatto anche risparmiare un patrimonio in SMS ma, se lo sommate al tempo perduto inutilmente, tutto questo non si traduce certo in un guadagno per il vostro spirito. “Fatti non foste a viver” per chattare su Whatsapp, ma per impiegare il vostro tempo con qualcosa di meglio!

WhatsApp Messenger Install on Google Play

2. 9Gag

Credete davvero che tutti i meme, video e foto siano tutta farina del sacco degli admin dei vari forum e gruppi/pagine di Facebook? Tutto questo è il frutto di ore ed ore passate a spulciare l'enciclopedia umoristica mondiale che prende il nome di 9Gag.

9gag
Anche se è in inglese, 9Gag ruba tanto tempo anche agli italiani! / © ANDROIDPIT

Gli autori di questo popolare sito di meme e video divertenti, non sazi e soddisfatti di far perdere tempo alla popolazione mondiale sul PC, hanno pensato bene di introdurre un’app per Android: l’inizio della fine! Adesso tutta l’ignoranza, genialità ed irriverenza è a portata di un solo touch!

9GAG: Best LOL Pics & GIFs 😂 Install on Google Play

3. Angry Bird

Bisogna riconoscere e attribuire ad Angry Bird la paternità intellettuale dell’idea principe dei videogiochi per Android: fare perdere tempo alla gente con videogame divertenti! Questa famosa saga, esclusiva per gli smartphone, è stata la prima a portare questo concetto al suo più alto livello!

Quante ore sono volate via a fiondare gli Angry Bird contro i marrani suini ruba-uova? La semplicità di questa idea è stata la vittoria degli sviluppatori, senza contare la grafica… davvero carina. Una trappola perfetta per perdere tempo!

angry birds transformers 3
In qualsiasi versione si giochi è sempre una perdita di tempo! / © ANDROIDPIT
Angry Birds Install on Google Play

4. Trivia Crack

Ogni mese è possibile scaricare tante app per perdere tempo, questo è il bello o il brutto del Google Play Store. Uno degli ultimi arrivati si chiama Trivia Crack, un gioco quiz in cui è possibile sfidare tanti giocatori online.

L’individuo umano vuole sempre mettersi alla prova ed ama le sfide, soprattutto se non impegnative. Infatti, Trivia Crack mette a disposizione svariati quiz condiversi livelli di difficoltà. 

androidpit trivia crack teaser
Tanti quiz per perdere tempo in modo costruttivo! / © Etermax

E’ facile farsi prendere la mano, sia che se vinca o che si perda. Sicuramente gli sviluppatori di questa applicazione hanno trovato la ricetta giusta per fare perdere tanto tempo ai vari giocatori sparsi in giro sul territorio italiano.

Trivia Crack Install on Google Play

5. Kine Masters

Una volta editare video con effetti e fotografie era solo un lavoro per professionisti o pionieri delle nuove tecnologie. Mostrare tali creazioni ad un folto pubblico di amici e parenti, poteva portare al successo, oppure scatenare una reazione non felice, quella tipica di Homer Simpson quando guarda le 1000 foto delle vacanze di Patty e Selma.

Oggi i tempi sono cambiati, ora tutti possono editare video e foto da condividere con tutto il mondo sui social network o su WhatsApp. Basta scaricare le applicazioni giuste! Una di queste è KineMaster, una delle migliori per editare e caricare filmati. Facile però farsi prendere la mano e passare troppo tempo sullo smartphone nel tentativo di conquistare un’effimera o duratura fama sui social network.

kimaters
Facile perdere tempo con questo genere di applicazioni / © ANDROIDPIT
KineMaster – Pro Video Editor Install on Google Play

Siamo certi che nel vostro dispositivo abbiate anche voi una serie di app che spesso e volentieri vi fanno perdere tempo. Quali sono quelle che utilizzate più spesso?

18 Condivisioni

6 Commenti

Commenta la notizia:

  • non direi che ha fatto risparmiare soldi whatsapp. Direi più che altro ha aumentato in maniera esponenziale l'invio di msg inutili, che prima con i semplici SMS non si inviavano e questo si è tradotto anche in una maggiore perdita di tempo, perche la gente sostanzialmente sta ore scrivendo senza effettivamente comunicare nulla.


  • E non fa scaricare le gif


    • Per scaricare le Gif su 9gag devi andare su share e poi premi su savefile (salva file) . Adesso con un'app di gestione dei file (es gestore file per esempio) vai sulla cartella Android, poi su Data ed infine su com.ninegag.android.app.

      Adesso nella cartella file trovi i gif e le immagini scaricate.


  • 9gag è bello ma peccato sia solo inglese

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più