Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 9 Condivisioni 1 Commento

Quali app preferite scaricare?

Il mondo delle app per i dispositivi Android è in continua espansione e non è sempre facile districarsi in questo complicato labirinto di applicazioni che offrono servizi molto simili anche se in una chiave decisamente diversa. Esistono app che ci permettono di organizzare al meglio i nostri file, quelle che ci fanno balzare giù dal letto con il cuore a mille grazie alle loro sveglie bizzarre, quelle che ci aiutano a programmare le nostre escursioni all'aperto fornendoci in anteprima delle previsioni meteo piuttosto attendibili (così si spera!) e via dicendo. Esiste un'app per ogni nostra esigenza, anche la più futile!

poll teaser pic
Quali app non possono mancare sul vostro dispositivo? / © ANDROIDPIT

Sul mio smartphone riesco a contare 27 applicazioni scaricate volontariamente da me (senza essere stata sedata né minacciata da nessuno sviluppatore), e tenete presente che proprio qualche giorno fa l'ho ripulito da file e app che non mi erano più così utili. Tra queste Scarabeo, Ruzzle, Twisted Lands e Candy Crush Saga mi accompagnano durante gli spostamenti sui mezzi pubblici, dove mi ritrovo a parlare da sola catturando l'attenzione degli sguardi qualche volta spaventati dei vicini (non sarò certo l'unica a maledire il gufetto che cade giù dal trespolo facendomi fallire miseramente il livello!!). 

dumb ways to die offline apps teaser02
Quali sono i vostri giochi preferiti? / © ANDROIDPIT

Oltre a divertenti giochi horror e rompicapo di ogni tipo, non ho potuto fare a meno di scaricare qualche app dedicata all'editing di foto come Obscure e PicsArt. Per chi ama creare collage, sperimentare nuovi effetti e filtri ed aggiungere tag divertenti alle proprie foto prima di condividerle con i propri amici queste app possono essere una buona soluzione. Se siete indecisi su quali siano le migliori app dedicate alle foto da scaricare vi aiutiamo noi:

beautiful apps winter 2013 teaser
Un universo di app per tutte le vostre esigenze! / © AndroidPIT

Per i più pigri occorre una sveglia che sia capace di farvi saltare giù dal letto, letteralmente intendo. Una soluzione originale viene offerta da SpinMe Alarm Clock che vi richiede di girare su voi stessi, per ben due volte, per porre fine al martirio della sveglia. Io l'ho installata ed è senza dubbio un modo originale per far destare dal sonno anche i ghiri nel mezzo del più profondo letargo. Ma attenzione, potrebbe avere come controindicazione un malumore continuo durante la giornata! Volete sapere cos'altro nasconde il mio smartphone? Beh, un'app dedicata al download di file MP3 e suonerie come Music Maniac, due che mi permettono di rimanere aggiornata con ciò che succede nel mondo (ho un debole per News Republic, impossibile nasconderlo!), dizionari online ed offline, i social, come dimenticarsi di loro!? Facebook, Twitter, Instagram e Google+ sono tutti presenti! Non mancano ovviamente Skype, Viber, WhatsApp e Wechat, senza di loro sarei stata emarginata dalla società e non ho ancora intrapreso la strada dell'eremitismo.

Facebook Messenger
Facebbok, twitter, Google+, i social sono moltissimi! / © ANDROIDPIT

Tutte queste app, utili o meno che siano, ci fanno compagnia durante le nostre giornate, ci aiutano a risolvere piccoli problemi ma, talvolta, ce ne creano di nuovi: app che non si installano, che non rispondono più ai comandi e che nascondono delle feature difficili da scovare. C'è una soluzione anche a questo, non preoccupatevi: vi basta andare sulla pagina dell'app che trovate sul nostro sito e formulare la vostra domanda. Cercheremo di aiutarvi a risolvere i vostri problemi (ci occupiamo solo di problemi legati alle app, per altre tipologie di problemi vi consigliamo una visita specialistica!) il più presto possibile.

Quale genere di app scaricate maggiormente dal PlayStore?

Come scegliete le app da scaricare sul vostro dispositivo? Quali applicazioni non devono assolutamente mancare ed a quali bisogni riescono a sopperire? Non pensate male, non voglio farmi gli affari vostri ma sono semplicemente curiosa di sapere come vi districate nel vasto universo del Google Play Store e quali app vanno a finire sul vostro dispositivo.

9 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

  • Penso come molti di averne installate un fantastiliardo, poche però si sono salvate dalle periodiche scremature.. Direi MusixMatch ( testi e canzoni in stile karaoke con una bella interfaccia grafica) splashtop ( controllo in remoto molto semplice e affidabile), x le info sportive eurosport e nba gametime, area giochi ultimamente mi fondo con batman arkham origins e gt racing 2, x la tv Samsung smart view ( smartphone che diventa un secondo televisore ma come si evince dal nome é necessario avere entrambi i dispositivi del marchio ) skygo ma con kitkat proprio non va d'accordo, e l'irrinunciabile my tracks x registrare percorsi ( un vero amico nelle mie gite a funghi)....

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK