Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Apple Watch Serie 4: novità e reazioni della stampa e di internet
Apple iPhone X Apple Watch Series 4 Apple 3 min per leggere Nessun commento

Apple Watch Serie 4: novità e reazioni della stampa e di internet

Sul palco del keynote Apple sono stati presentati i nuovi iPhone ma non solo, Apple Watch giunge alla sua quarta versione e le novità non sono da sottovalutare. Ecco tutte le novità e le prime impressioni di chi ha potuto ammirare da vicino l'Apple Watch Serie 4, il nuovo smartwatch della casa di Cupertino.


L'articolo verrà aggiornato costantemente con foto, video, dichiarazioni e esperienze dei partecipanti all'evento che hanno avuto modo di toccare con mano il nuovo Apple Watch.


Ripensato completamente, hardware e software

Apple Watch Serie 4 è finalmente ufficiale ed è il primo prodotto Apple a salire sul palco del keynote di oggi. Saranno due le versioni quest'anno, 40m e 44mm, e continueranno ad essere compatibili con i vecchi cinturini. L'aumento di dimensione della cassa è dovuto alla maggiore dimensione del display, anche se le cornici che lo circondano sono comunque state ridotte. L'orologio è anche più sottile della generazione precedente.

apple event 2018 017
Apple Watch è l'orologio n°1 al mondo. / © Screenshot: AndroidPIT

Apple Watch, il guardiano della vostra salute, giunge alla quarta generazione. Tutto è stato accuratamente ridisegnato e riprogettato. Gli schermi sono 32% e 35% più grandi della generazione precedente e sono presenti nuove watchface. Non solo l'hardware, anche il software è stato completamente riadattato.

Il display OLED della versione 44mm ha una risoluzione di 384x480 pixel (rispetto alla vecchia 312x390) aumentando quindi la densità di pixel da 303 a 345ppi.

apple event 2018 032
Ecco una delle nuove watchface. / © Screenshot: AndroidPIT

Il microfono è ora stato allontanato dall'altoparlante per diminuire l'eco durante le chiamate. Il corpo di Apple Watch è completamente in ceramica e vetro zaffiro per garantire migliore ricezione del chip LTE. Anche il processore è stato rinnovato: il nuovo Apple S4 dispone di 2 core a 64bit e una nuova GPU.

apple event 2018 045
Il retro in vetro zaffiro sembra stupendo! / © Screenshot: AndroidPIT

Apple Watch è ora in grado di rilevare una caduta. Se in seguito ad una caduta non c'è reazione da parte dell'utente Apple Watch serie 4 avvertirà automaticamente i soccorsi. Anche il rilevamento del battito cardiaco è stato migliorato ed il sensore è ora in grado di generare un elettrocardiogramma (ECG), il primo prodotto commerciale per privati dotato di questa funzione. L'ECG viene salvato in un file PDF che è possibile consegnare al proprio medico personale per un'analisi. Purtroppo la funzione ECG sarà disponibile sono negli USA.

apple event 2018 061
Il vostro cardiologo da polso. / © Screenshot: AndroidPIT

Anche il tasto e la corona girevole, sempre situati sul lato destro, sono stati rivisitati. Ora sono entrambi pulsanti a stato solido ovvero non sono dei veri pulsanti fisici ma il click viene simulato dal sistema Taptic Engine. Per capirci è la stessa cosa che succede con il tasto Home degli iPhone 7 e iPhone 8 oltre che nei trackpad dei recenti MacBook. Fortunatamente la corona girevole ruota ancora per davvero! Questa transizione ad un sistema di pulsanti a stato solido ha permesso di aumentare lo spazio disponibile all'interno della cassa e migliorare l'impermeabilità.

Il prezzo della versione GPS sarà di 439 euro e sarà disponibile in 26 mercati mentre serviranno 539 euro per la versione LTE che arriverà in 16 Paesi con 34 operatori telefonici. Il prezzo della Serie 3 verrà diminuito e rimarrà in catalogo. Apple Watch Serie 4 sarà preordinabile da venerdì e verrà spedito il 21 di settembre. In Italia sarà disponibile con Vodafone in versione LTE.

Apple Watch Serie 4

  Specifiche tecniche
Display (44mm) 1,78" OLED 384x480 345ppi
Processore Apple S4
OS WatchOS 5
Altro ECG, LTE, Apple W1 chip, Bluetooth 5.0

Cosa ne pensa la stampa?

In questa sezione troverete alcune delle reazioni in tempo reale delle persone presenti all'evento.

Facebook Twitter 1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica