Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Come avere i giochi per PS4 sul vostro Android

Gli smartphone stanno diventando sempre meglio per i giochi e grazie alle app di streaming è possibile giocare a giochi di altissima qualità su quasi tutti i dispositivi portatili. Non dovete più aspettare i porting dei vostri giochi preferiti! Se avete una PS4, ecco come giocare ai titoli giochi preferiti sullo smartphone!

Potreste già aver sentito parlare dell'applicazione Steam Link, un servizio gratuito di Valve che permette di trasmettere in streaming dal PC ad uno smartphone Android. L'ideale per giocare con i titoli per PC in diverse stanze della casa, o a letto, e così via. Bello! Ma se voleste giocare con la PS4? Nessun problema, il modo c'è.

frontnite best games
Volete giocare ora a Fortnite su Android? / © AndroidPIT 

Complimenti a James Bricknell su AndroidCentral che ha scoperto questo trucco che permette di portare la PS4 su un telefono Android con Steam Link. L'applicazione non funziona solo con i giochi disponibili su Steam, ma in realtà consente di trasmettere praticamente qualsiasi cosa dal PC al telefono. E dato che la PS4 permette il collegamento al PC... beh, avete capito dove sta andando a parare!

Ecco cosa fare, passo dopo passo:

  1. Scaricate e installate l'applicazione Steam Link dal Play Store.
  2. Configurate l'applicazione e associate un controller al telefono.
  3. Seguite le istruzioni fornite da Sony per impostare la riproduzione remota sul computer.
  4. Avviate l'app di riproduzione remota per vedere lo schermo della Playstation sullo schermo del computer.
  5. Avviate Steam Link.
  6. Avviate la riproduzione: lo schermo del computer si caricherà nella modalità Big Picture di Steam link.
  7. Usate Alt-Tab per selezionare la schermata di Riproduzione remota.
  8. E ora godetevi i vostri giochi per PS4 sul vostro dispositivo mobile!

Qual è il rovescio della medaglia?

Sony, pur essendo un produttore Android, non è stato così gentile da includere la modalità remota su tutti i dispositivi Android dalla PS4, quindi quello che abbiamo qui è un trucchetto che sfrutta il PC e Steam Link per sostituire l'anello mancante.

In ogni caso rimane un fantastico trucco se la PS4 è una consolle migliore del vostro computer, o se semplicemente volete godervi i giochi che avete sulla PS4 anche sullo smartphone. Potrete persino giocare a Fortnite su smartphone prima del suo rilascio per Android!

Ma perché questo semplice hack funzioni correttamente, la riproduzione remota richiede di collegare il controller della PS4 direttamente al PC, il che ne limiterà la portata. Per una maggiore mobilità è possibile utilizzare un secondo controller: uno per connettersi al PC per far funzionare il gioco in remoto, ed un altro da utilizzare in modalità wireless per giocare sul vostro smartphone.

Una configurazione scomoda con che richiede diverse passaggi ma che vi permetterà di giocare con la PS4 sullo smartphone.

Avete provato questo trucco per giocare con la PS4 dal vostro telefono Android? Come vi siete trovati?

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati