Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Come giocare in remoto alla PS4 con tutti gli smartphone Android
Applicazioni Trucchi 2 min per leggere 4 Commenti

Come giocare in remoto alla PS4 con tutti gli smartphone Android

Gli smartphone stanno diventando sempre più potenti e grazie alle app di streaming è possibile giocare ad altissima qualità su quasi tutti i dispositivi portatili. Se siete possessori di una PS4, ecco come giocare ai vostri titoli preferiti sul vostro smartphone Android!

Sony ha permesso ai possessori di smartphone Xperia di connettere in remoto il controller della PS4 allo smartphone in modo da tale da permettere agli utenti di giocare ai titoli AAA tramite il dispositivo portatile. Per i suoi smartphone, Sony ha reso disponibile un app chiamata Remote Play, disponibile anche per iPhone, ma non compatibile con tutti gli altri dispositivi Android.

Tuttavia, uno sviluppatore ha modificato l'APK dell'app e ha reso possibile l'installazione e l'utilizzo di Remote Play a tutti gli smartphone del robottino verde, rimuovendo tutte le restrizioni come il controllo del device ID o del root sul dispositivo.

Come giocare alla PS4 con gli smartphone Android

Prima di tutto dovete abilitare il Remote Play dalla vostra PS4. Recatevi nelle impostazioni della console e cercate "Impostazioni Remote Play". Assicuratevi, dunque, di abilitare il controllo remoto. A questo punto installate l'app Remote Play modificata (potete scaricare l'APK a questo link), apritela ed eseguite il login tramite il vostro account PlayStation.

Una volta terminato questo passaggio, l'app cercherà di accoppiarsi alla vostra PS4. Per questo passaggio, ricordatevi che è necessario che sia lo smartphone che la console siano connessi alla stessa rete WIFI. Una volta che la connessione tra i due dispositivi verrà stabilita, verrete reindirizzati automaticamente alla schermata di gioco in cui verranno mostrati i vari pulsanti del controller e lo streaming del gioco. Inoltre. ruotando lo smartphone in orizzontale potrete godere di un'esperienza a tutto schermo.

Avete provato questo trucco per giocare con la PS4 dal vostro smartphone Android?

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica