Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Flappy Bird - Consigli e trucchi

Sicuramente ne avrete già sentito parlare, anzi forse lo avrete anche già installato o meglio ancora, avrete anche già avuto la possibilità di perdere la pazienza con il nuovo gioco-tormentone Flappy Bird. In effetti si tratta di un gioco davvero coinvolgente, ma che al contempo può risultare frustrante vista la difficiltà. Se, come me, vi siete infuriati dopo pochi minuti, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarvi a migliorare le performance.

flappy bird
© AndroidPIT

Come dare la giusta direzione al volatile?

Richiede pazienza ed una certa pratica ma ciò che semplifica il gioco è l'idea che il malcapitato uccellino aumenti di quota sempre della stessa quantità ogni qualvolta si tocchi il display indipendentemente dalla velocità della picchiata. L'abilità sta nel trovare un punto di apertura tra i due tubi posti in alto e in basso, attraverso cui fare passare il corpicino del nostro protagonista. Dovrete quindi essere coordinati colpendo il display esattamente nello stesso momento ogni volta che vi trovate davanti all'ostacolo.

Come evitare che il gioco si blocchi?

Il gioco ha la tendenza a bloccarsi quando viene persa una sessione di gioco. In caso vi dovesse succedere chiudete manualmente l'applicazione. Una volta rilanciata l'app sarete in grado di salvare nuovamente il vostro punteggio.

Prendete una pausa di tanto in tanto

Flappy Birds fa davvero perdere la pazienza e, se siete un tantinello istintivi, rischiate di scagliare il vostro amato dispositivo contro il muro. Se notate che state per avere una crisi di nervi sospendete per un momento il gioco e riiniziate dopo alcuni minuti. Sembra un suggerimento banale, ma noterete migliori performance dopo la pausa.

Trovate il giusto ritmo

Il segreto è quello di torvare il giusto ritmo nei movimenti. Un po' come l'armonia di una canzone dovrete permettere al vostro protagonista di rimbalzare senza mai fermarsi evitando momenti di staticità. Immaginare il ritmo di un brano musicale è più che altro un trucco mentale ma che vi aiuterà a sincronizzare i movimenti.

Attenzione alle grandi cadute

La principale causa di morte dell'uccello sono le cadute dallo spazio aperto all'ingresso dei tubi. Calibrate sempre il salto attraverso gli interstizi per evitare di andare a sbattere  alla parte inferiore. Mentre se effettuate un secondo rimbalzo, probabilmente non riuscirete a scendere abbastanza velocemente per inserirvi nella seconda apertura.

Se possibile, giocate a Flappy Bird su dispositivi Android e non iOS

Secondo Dong Nguyen, il creatore del gioco, al momento è più facile giocare a Flappy Bird su Android che nei dispositivi iOS. Non sappiamo se sarà cosi anche in futuro (soprattutto una volta che verranno rilasciati i primi aggiornamenti) ma al momento gli utenti android hanno la possibilità di fare più punti e passare molti più livelli.

Meglio utilizzare un tablet che uno smartphone

Più grande è lo schermo più facile sarà giocare, questo perché riuscirete a valutare le distanze e le posizioni dei tubi. Inoltre sarete meno disturbati dagli annunci che fluttuano da una parte all'altra dello schermo. Vi permetterà anche di ignorare il punteggio, almeno mentre state giocando, evitando quindi qualsiasi distrazione.

Cercate di volare a bassa quota

E' un suggerimento per evitare di sfracellarvi. Volare a bassa quota, quindi non troppo lontani dai tubi, anche se apparentemente più pericoloso vi permette di mantenere meglio il controllo della situazione. Scendere in picchiata, infatti, crea molte più morti che balzare armonicamente da apertura a apertura.

Calcolare lo spazio tra i tubi

Se volete mantenere il massimo controllo sul vostro protagonista volante, puntate direttamente all'apertura del tubo e, quando state per raggiungerla, saltate! Continuate cosi e riuscirete a procedere per un bel po' di livelli.

Per scaricare l'app cliccate qui sotto.

Se conoscete altri semplici trucchetti che potrebbero esserci d'aiuto per Flappy Bird aggiungeteli nei commenti.

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK