Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Samsung porterà le funzioni dell'S4 sul Galaxy S3

galaxy s4 funzioni s3

Aldilà di alcuni aspetti hardware come dimensioni e risoluzione del display, quello che separa il nuovo Samsung Galaxy S4 dal “predecessore” Galaxy S3 sono sicuramente le nuove funzioni introdotte sul nuovo modello. Gli utenti S3 che si stanno chiedendo se sarà possibile vedere alcune di quelle features anche sul loro telefono, hanno già avuto risposta, proprio da Samsung.

Durante un'intervista con il blog PC Mag, blog di tecnologia americano, il vicepresidente del Product Planning di Samsung, Nick DiCarlo, si è espresso chiaramente. Le sue parole sono state, “tutto ciò che facciamo che non è dipendente dall'hardware, come gli infrarossi, verrà esportato su tutti i dispositivi di prima fascia”.

Si può già iniziare a fare una distinzione tra le funzioni “papapili” e quelle che invece non si potranno in ogni caso esportare su Galaxy S3, come Air View per S4, sensibile al tocco del dito e basato su hardware non compreso sull'S3.

galaxy s4 funzioni

Lo stesso ragionamento si può fare per la app di Smart TV che si basa su un sensore a infrarossi, o per il tracker di fitness S Health che necessita di un podometro (sensore integrato), non contenuto nel Galaxy S3.

Le funzioni più facilmente importabili rimangono quindi quelle della camera e quelle basate su sensori ottici (come Smart Scroll). Considerato anche che DiCarlo ha parlato di “dispositivi di prima fascia”, è anche probabile che anche il Galaxy Note II otterrà un aggiornamento software comprensivo di queste funzioni.

(Immagini: Samsung)

Fonte: pcmag.com

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK