Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

Huawei Mate 10 Porsche Design: vi sembrava costoso l'iPhone X?

Huawei ha presentato il Mate 10 anche in una versione lussuosa, il Mate 10 Porsche Design. Il motivo? Il successo della versione precedente. Se il prezzo di iPhone X vi sembrava elevato dovrete ricredervi.

Design e velocità in primo piano

La versione Porsche Design del Mate 10 non è uno smartphone per tutti. A distinguerlo, ovviamente, il design (il nome dice già tutto), ma non solo. L'interfaccia viene da Porsche e si abbina alla tecnologia di Huawei per offrire agli utenti un'ottima esperienza.

La velocità è al primo posto e parlando di Porsche non poteva che essere altrimenti. Una scocca elegante dal look sportivo realizzata in vetro perché la ceramica sarebbe stata troppo pesante. Incluso nella confezione anche una custodia in pelle, cuffie, caricabatterie e adattatore. Lo schermo è lo stesso FullView HDR da 6 pollici in FHD Plus della versione Mate 10 Pro realizzato con tecnologia OLED e capace di mostrare un contrasto di 70000:1. 

Anche in questo caso l'intelligenza artificiale fa da padrone accanto al nuovo processore Kirin 970 ed EMUI 8.0. Integrata nello smartphone troverete poi la GPU Mali G72 a 12 core. La promessa sono le prestazioni di 20 volte più rapide rispetto alla concorrenza. La NPU rimane quindi il fulcro anche della versione Porsche Design che però indossa delle vesti più lussuose, anche se sportive. Lo smartphone ha ben 6GB di RAM e 256GB di memoria interna oltre che ad essere certificato IP67 contro acqua e polvere.

AndroidPIT Porsche Design Huawei Mate 10 6
Sicuramente gli amanti del marchio Porsche Design apprezzeranno questa variante. / © AndroidPIT

Anche la doppia fotocamera con lenti Leica non cambia con un sensore da 20 megapixel in bianco e nero più uno da 12 megapixel a colori. Entrambe le lenti hanno apertura focale f/1.6 ed è possibile ottenere l'effetto bokeh oltre che ad avere uno zoom digitale aiutato dall'intelligenza artificiale. La batteria è di 4000 mAh con ricarica rapida e certificazione di sicurezza TÜV. Ovviamente all'interno troviamo Android 8.0 Oreo e la nuova versione della skin proprietaria di Huawei EMUI 8.

Ed il prezzo?

Davvero, non vi aspetterete mica un prezzo al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente la versione lussuosa e ultra-premium dello smartphone ha un cartellino per poche tasche. Il prezzo ricalca la versione dello scorso anno sfiorando i 1400 euro (1395 euro per l'esattezza). E pensare che giorni fa ci si lamentava dei prezzi di iPhone X e Google Pixel 2...

Il Huawei Mate 10 Porsche Design sarà disponibile da metà novembre quindi in contemporanea a Mate 10 Pro.

AndroidPIT Porsche Design Huawei Mate 10 7
Anche il tema della EMUI è personalizzato da Porsche Design. / © AndroidPIT

Voi avreste preferito vedere in Italia la versione normale e più economica di questo Mate 10 oppure questo smartphone super lussuoso è in grado di farvi sognare?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più