Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Instagram, ecco la pubblicità

Instagram, ecco la pubblicità
instagram
© AndroidPIT

La notizia era nell'aria da un po', e ora è ufficiale: gli utenti Instagram inizieranno a vedere immagini e video sponsorizzati a partire dalla prossima settimana. Questo vale per ora solo per gli USA, ma è ovvio che ben presto le pubblicità si estenderanno a tutti gli utenti del mondo.

Tra pochi giorni, gli stream degli utenti Instagram ospiteranno quindi post sponsorizzati, selezionati per loro dalla compagnia. Similmente a quanto accade su Facebook, che non a caso detiene la proprietà di Instagram, i post recheranno l'indicazione “sponsorizzato” in alto a destra. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, gli sponsor già confermati includono Adidas, Levi’s e PayPal.

Instagram Sample Ad
Esempio di post sponsorizzato / © Instagram

La discrezionalità degli utenti sarà comunque garantita, almeno per quanto riguarda la qualità degli annunci: non si potrà -come sempre...- decidere di non visualizzare i post sponsorizzati, ma si potrà richiedere di non visualizzare una particolare pubblicità e comunicarne il motivo ad Instagram.

Il popolare social network di foto conta circa 150 milioni di utenti attivi al mese, e il potenziale degli annunci è dunque enorme. È molto probabile che Facebook monitorerà l'andamento dei video sponsorizzati su Instagram nel tentativo futuro di inserirli anche su FB in caso di riscontro positivo.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica