Scritto da:

Le migliori app per San Valentino

Scritto da: Robert Zak — 6 mesi fa

La festa di San Valentino divide le persone in due fazioni: c'è chi la ama, perché porta con sé nuove opportunità per ravvivare un romanticismo sopito; e c'è chi la odia perché è, in fin dei conti, la festa “dei commercianti”. Tuttavia, capita spesso di essere a corto di idee su come organizzare un San Valentino perfetto. C'è sempre un’app per tutto, anche per aiutare i cuori innamorati. Ecco la nostra carrellata delle cinque migliori applicazioni per rendere questa festa speciale.

heart
Un amore androidiano! / © ANDROIDPIT

1. Frasi d’amore

Frasi d'amore è un'applicazione gratuita ricca di citazioni perfette per San Valentino: dolci, toccanti, ma anche nauseanti. Un "Wikiquote" dedicato alle persone innamorate, soprattutto per chi va alla caccia di una frase perfetta per il partner. Ottime per migliorare l'umore e da recitare a San Valentino durante una cena a lume di candela.

Basta scorrere la freccia verde in basso, per trovare la frase perfetta, per poi condividerla anche sui social network. Ricordatevi che gli altri pulsanti, in alto a destra, sono inutili e rimandano ad altre app degli stessi sviluppatori di frasi d’amore.

parolelove
Tante frasi d'amore per tutti i gusti! / © ANDROIDPIT
Frasi d'amore Install on Google Play

2. Amore finger print

Si può pensare che un amore sia per sempre, ma non si può davvero essere sicuri fino a quando non si ha usato questo scanner di impronte digitali ad alta tecnologia. In questo modo scoprirete se siete fatti l'uno per l’altra. Amore finger print funziona in questo modo: piazzate le dita sullo schermo del telefono ed aspettare la (finta) scannerizzazione. L’applicazione è in inglese, con acquisiti in-app e pubblicità.

Naturalmente non è un test scientifico, non è una vera scansione e l’app spara risultati a caso, ma è divertente e talvolta può aver ragione, come in questo esempio:

fingerprint
Un'app per farsi due risate! / © ANDROIDPIT
Amore Fingerprint Scanner test Install on Google Play

3. Valentine – Photo Grid Plugin

Valentine è un plugin della famosa app Photo Grid tutto dedicato alla festa di San Valentino. Tanti temi, scritte, immagini e strumenti per personalizzare la vostra galleria di foto romantiche. Per funzionare, dovete scaricare anche Photo Grid, grazie al quale potrete creare collage e combinare più immagini tra loro in diversi modelli. Comprende anche effetti vari e la possibilità di aggiungere adesivi, ma non si possono aggiungere testi personalizzati.

photogrid
Uitlizzato da Photo Grid il plugin pensato per San Valentino / © ANDROIDPIT
Valentine - Photo Grid Plugin Install on Google Play Photo Grid - Collage Maker Install on Google Play

4. San Valentino Cornici

Se, invece, siete alla ricerca di un’app molto semplice per ritoccare in modo romantico e con tanti cuoricini le vostre foto e selfie, allora potete provare San Valentino cornici. Aprite l’app, scegliete un’immagine dalla galleria, oppure scattate subito una foto…poi create una bella cornice ed il gioco è fatto! Molto semplice e intuitiva!

valentino
Per ritoccare le vostro foto romantiche! / © ANDROIDPIT
San Valentino Cornici Per Foto Install on Google Play

5. Kamasutra 18+

L’appuntamento romantico è andato per il verso giusto, c’è sintonia e unità d'intenti, quindi è giunta l’ora di andare a casa insieme. Se volete stupire il vostro lui o la vostra lei, non c’è niente di meglio che avere sottomano il buon vecchio, ma sempre efficace Kamasutra. Cosa c'è di meglio della notte di San Valentino per raggiungere nuove frontiere tra le coperte?

kamasutra18
Tante posizioni per tutti i gusti! / © ANDROIDPIT

Potete scaricare l'app direttamente dal Google Play Store.

Quale app non può mancare al vostro San Valentino?

A tech aficionado since he first picked up a NES controller, Robert has written about technology, videogames, and film across a range of sites and magazines, including Den of Geek, Gamasutra, and Computeractive. At AndroidPIT, he'll be bringing you the latest Android news and reviews from the front line in the UK.

4 Commenti

Commenta la notizia: