Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 27 Condivisioni 3 Commenti

Fate shopping online in qualsiasi momento con le migliori app Android

Perchè vestirsi, mettersi le scarpe, uscire di casa e vedere gente per fare shopping quando si può fare tutto comodamente dal divano di casa o, meglio, durante un viaggio in treno? I negozi virtuali si stanno moltiplicando e di offerte interessanti ce ne sono a bizzeffe, senza contare che adesso gli acquisti online sono ancora più intuitivi grazie alle numerose applicazioni Android dedicate.

Che siate alla ricerca del vostro prossimo smartphone, di un gadget tecnologico, di un cappotto per sopravvivere al freddo inverno o di un regalo di Natale last minute, ecco a voi le migliori applicazioni Android dedicate allo shopping online. Scaricatele subito, potreste averne bisogno da un momento all'altro!

AndroidPIT moto 360 2015 31
Le migliori App Android dedicate allo shopping online! / © ANDROIDPIT

Amazon Shopping: perfetta per qualsiasi occasione

Chi non conosce amazon alzi la mano che gli verrà tagliata! Probabilmente l'e-commerce più conosciuta ed utilizzata al mondo, Amazon è perfetta per acquistare dispositivi, gadget, libri, elettrodomestici, gioielli, insomma un bazar virtuale ricco di risorse. Amazon è anche uno dei pochissimi siti in italia a partecipare ad eventi come il Black Friday ed il Cyber Monday, durante i quali mette in vetrina tantissime offerte interessanti.

Per avere accesso ad Amazon e fare shopping anche quando siete in viaggio, l'applicazione Android, completamente gratuita, è indispensabile. L’app è molto veloce, facile da usare ed offre tutte le funzioni principali disponibili via web: il carrello, la lista desideri, le opzioni di pagamento, le spedizioni Prime, la cronologia degli ordini, le impostazioni, insomma, tutto ciò di cui avete bisogno per fare shopping online proprio come se foste seduti davanti al computer.

amazon app ITA
Interfaccia pulita, semplice da usare e con tutte le impostazioni principali in un comodo menu dedicato. / © ANDROIDPIT
Amazon per Tablet Install on Google Play

Ebay: il mercatino dell'usato virtuale 

Ebay, per chi ancora non lo sapesse, è un fornitissimo mercato virtuale sul quale è possibile trovare vestiti usati o nuovi, oggetti da collezione, gadget di ogni genere, custodie e cover, flagship appena usciti sul mercato, gioielli vintage, e chi più ne ha più ne metta. Un ottimo portale per fare shopping online e trovare qualche accessorio originale ed introvabile altrimenti, sempre facendo molta attenzione all'affidabilità dei rivenditori.

Su Ebay non avrete solamente la possibilità di acquistare regali eccentrici a buon prezzo, ma di vendere il vostro smartphone usato, i vestiti della stagione estiva che non metterete più, elettrodomestici e così via. Quale modo migliore di tenere sotto controllo il vostro account e rimanere sempre aggiornati sui possibili acquirenti, se non con l'applicazione Android dedicata? Oltre alla classifica versione, che offre tutte le funzionalità del sito web, è disponibile anche Ebay annunci, dedicato esclusivamente agli annunci locali.

ebay app ita
Ebay è perfetta per trovare vestiti vintage o accessori eccentrici. / © ANDROIDPIT

Scaricate subito l'app di eBay per cominciare a navigare tra le offerte.

Zalando: scarpe e vestiti a portata di touch

Non riuscite a resistere ad un ottimo affare online, soprattutto se si tratta di scarpe, borse ed abbigliamento? Sul vostro smartphone non può mancare l'app di Zalando, il sito web più usato al mondo in questo settore. Zalando è affidabile, garantisce un servizio di reso nel caso i capi non siano della taglia giusta ed offre prezzi competitivi.

L'applicazione non è stata privata di nulla e premette di sfogliare comodamente le diverse categorie, visualizzare le immagini dei prodotti a tutto schermo, creare una lista di preferiti, eliminare dai suggerimenti i capi che non ci interessano e procedere senza problemi all'acquisto. L'unico requisito è quello di creare un account. 

zalando app ita
Prezzi scontati e capi all'ultima moda! / © ANDROIDPIT

Scaricate subito l'app gratuita di Zalando per dare inizio alla vostra spesa virtuale

Etsy: idee regalo uniche

Su Etsy troverete oggetti unici, spesso di artigianato, messi in vendita da utenti da tutto il mondo. Se siete alla ricerca di un regalo unico, di un gioiello lavorato a mano, di decorazioni particolari che diano un tocco di originalità alla vostra casa, l'app di Etsy sarà perfetta per voi. L'unica cosa da tenere in conto sono i tempi di spedizione, spesso tutt'altro che immediati, dato che i prodotti arrivano da ogni lato del globo.

L'interfaccia dell'applicazione è moderna, semplice da navigare e mette in mostra i prodotti consigliati in base alle vostre ultime ricerche, le proposte più interessanti del sito e le vostre ultime attività. In qualsiasi momento è possibile accedere ad una lista delle diverse categorie disponibili, selezionare i cuoricini sulle foto dei prodotto per aggiungerli ai preferiti ed accedere alle diverse sezione del proprio account tramite un menu a tendina laterale. Semplice, essenziale ed originale.

etsy app ita
Sicuramente su Etsty troverete prodotti originali ed unici! / © ANDROIDPIT
Etsy Install on Google Play

Groupon: tutte le offerte della vostra città

Groupon non ha certo bisogno di essere presentato, da anni si è fatto strada tra gli amanti dello shopping e tra chi va continuamente alla ricerca di sconti ed offerte, non solo su abbigliamento e accessori, ma anche su ristoranti, spa, viaggi e oggettistica di ogni genere. Vi basta selezionare il Paese e la città di vostro interesse per essere informati su tutte le occasioni in corso: ogni giorno nuovi sconti e promozioni verranno visualizzati direttamente sul vostro dispositivo.

Attraverso l'app potrete acquistare le offerte con un click direttamente dal vostro smartphone, visualizzare sulla mappa gli sconti più vicini a voi, salvare i coupon acquistati e ordinarli in ordine di scadenza o distanza. Un'app intuitiva, facile da usare, dall'interfaccia moderna, perfetta per andare alla ricerca di un regalo senza doversi sorbire il traffico e le file infinite.

Groupon
Sfruttate le offerte per la vostra città! / © ANDROIDPIT
Groupon - Offerte e Shopping Install on Google Play

Quali app utilizzate per il vostro shopping online?

27 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

  • Ciao Daria, cominciamo col dire che ho già fatto un commento chilometrico all'ultimo artcilo di Mattia riguardo ai costi di produzione degli smartphone cinesi, quindi cercherò, per quanto mi è possibile, di essere breve. Tra i tanti doni che ho purtroppo non ho quello della sintesi :).
    Ad ogni modo è bello fare shopping online perché fa sentire meno lo stress, soprattutto in momenti in cui le strade magari sono caotiche oppure i negozi si trovano in pieno centro e c'è difficoltà a trovare parcheggi. Se ho capito bene leggendo alcuni tuoi articoli, tu vivi in Germania, conosco il traffico della Renania Settentrionale e spero che a Berlino sia la stessa cosa perché li è davvero bello guidare. Non c'è gente che fa furbate agli stop e soprattutto sanno usare le rotonde, cosa che in Italia ci riesce porprio difficile da imparare :). Detto questo amazon ha una bella applicazione, comoda, fatta bene e che carica l'essenziale ma anche quando uso lo smartphone, preferisco usare il sito tradizionale, non lo so perché, forse sono abituato per affordances più a quel tipo di interfaccia utente. Tipicamente poi, preferisco non usare ebay, ne dallo smartphone ne dal computer. Scommetto poi che Zalando è una delle tue applicazioni preferite per lo shopping virtuale, tipicamente le donne preferiscono siti su cui è possibile acquistare scarpe e vestiti :), non conoscevo Etsy ma ci vorrei dai un'occhiata, penso che appena possibile, Dio volendo lo farò.
    Per esperienza non mi piace Grupon, nella maggioranza dei casi ti riempiono l'email di avvisi anche quando non ti servono. Sono capaci di arrivare ad un ritmo impressionante.
    Un'ultima cosa in ordine di esposizione ma non di importanza, c'è chi in maniera convulsiva ma shopping online e devo dire che qualche volta anche io sono stato tentato soprattutto sull'acquisto dei libri, prima quelli di informatica, poi biografie ed edizioni scritte da personaggi illustri, poi best seller su temi attualità, insomma qualsiasi cosa potesse migliorare la mia conoscenza. Devo però dire che per fare acquisti è necessaria la materia prima, il denaro, quindi prima di usare app e fare acquisti anche quando si è in viaggio, è opportuno accertarsi di avere un bel capitale a disposizione e non eccedere mai quelle che possono essere le nostre possibilità economiche :)


  • Secondo me al 1^/2^ posto ci dovrebbe essere Wish, con le offerte stracciatissime che ha!


    • dipende da cosa e quanto compri...le sorprese arrivano dopo un po (a me è capitato dopo un mese) con le tasse doganali di quasi il 50% della spesa totale dell'ordine

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK