Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Ecco le nuove funzioni di Google+, Hangouts e Snapseed [APK]

Ieri sera Google ha tenuto uno dei suoi eventi, ma il Nexus 5 questa volta non c'entra niente. Al centro della scena è stato Google+, il social network di Mountain View che si rinnova con un sacco di nuove funzionalità, ma non sono mancate novità anche per Hangouts e Snapseed.

google plus live stream
© Google

Google+

Google non ha smesso di credere nella sua piattaforma sociale che continua ad arricchire con feature che il maggior concorrente, Facebook, fa fatica a implementare. Tra le nuove funzioni la maggior attenzione è stata riservata a foto e video.

La funzionalità auto-awesome per il miglioramento delle immagini ora consente di unire diverse foto in una sequenza unica e include anche una sorta di funzione gomma come quella vista sul Galaxy S4 che consente di eliminare dall'immagine oggetti indesiderati.

Arriva anche auto-awesome Movie, che crea un nuovo filmato combinando video e foto già esistenti , con inoltre la possibilità di inserire tracce audio come colonna sonora. Questa dovrebbe addirittura riuscire a coordinarsi con il video per dare un ritmo al filmato. Ecco un esempio:

Link al video

Hangouts

C'è stato spazio anche per Hangouts, il servizio di messaging di Google con cui si potrà condividere la propria posizione geografica, comodo per farsi trovare senza dover inviare indirizzi, e che aggiunge il supporto alle GIF animate direttamente nella chat. Era attesa anche l'integrazione con SMS: questi saranno identificati da un'icona speciale, ma ancora non è chiaro se nei piani di Google da Android KitKat 4.4 Hangout dovrebbe diventare l'applicazione di default per gestire gli SMS.

gif google 3
Il nuovo Hangouts con supporto alle GIF animate / © Google

Snapseed

Aggiornamento infine anche per Snapseed, l'applicazione à la Instagram di Google. La funzione HDR usa ora il filtro HDR SCAPE che promette gli stessi risultati ma in un solo tap senza aver bisogno di più immagini da elaborare.

Hangouts sarà aggiornato da Google nelle prossime settimane, ovvero con Android 4.4, il nuovo Google+ e il nuovo Snapseed possono essere già installati, il primo tramite APK e il secondo via download da Google Play.

Google+ versione 4.2

Snapseed 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK