Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Omate X: il vero rivale del Moto 360?

Si continua a parlare delle brand più importanti che parteciperanno all'IFA 2014 e di tutte le sorprese che ci stanno preparando, ma si tende a dimenticare dei progetti minori, cominciati come molti su Kickstarter, che però sono spesso i più sorprendenti. Un nuovo dispositivo sta per affacciarsi sul mondo degli smartwatch, si chiama Omate X e potrebbe essere il vero rivale del Moto 360.

omate x 3
Il design di Omate X è elegante e curato nei minimi dettagli. / © Omate

Omate X è appena stato presentato ed offre un design davvero esclusivo, con un cinturino di pelle ed un quadrante curato nei minimi dettagli. Dalle foto pubblicate sul sito ufficiale si percepisce l'intento di questa brand francese di puntare tutto sul design. D'altronde sembra inutile produrre l'ennesimo G Watch, non trovate? 

Omate X è stato sviluppato per poter funzionare con dispositivi Android, a partire dalla versione 4.4.3, ed iPhone, dunque il sistema operativo non sarà di certo Android Wear, ma un sistema della casa chiamato Nucleus. Questo dispositivo offrirà funzioni simili al Pebble Smart, permetterà dunque di rispondere alle chiamate, leggere le notifiche e visualizzare le varie app di fitness. Ma la vera novità consiste nell'incredibile capacità della batteria, studiata per poter durare fino a 7 giorni. Avete letto bene, ben sei giorni in più rispetto agli smartwatch che sono stati presentati fino ad ora. 

Specifiche tecniche

Omate X specs
Le specifiche tecniche non sono troppo diverse da quelle di altri smartwatch. / © Omate

Le cinque caratteristiche più interessanti

  • Look metallico e cinturino di pelle intercambiabile
  • Interfaccia semplice da usare
  • Supporto per Android e iOS
  • Durata impressionante della batteria
  • Prezzo alla portata di tutti: 129 $

Stando a quanto condiviso da Omate, un preordine di questo elegante smartwatch verrà messo a disposizione sul sito ufficiale dal 1 al 30 settembre.

Cosa ne pensate? Omate X potrebbe essere il vero rivale del Moto 360?

Fonte: Omate

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK