Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

OPPO riprova a conquistare l'occidente

OPPO è pronta a tornare in Europa. Sì, tornare perché il produttore cinese aveva già messo piede nel nostro continente nel 2013 ma per un breve periodo.  La lieta notizia arriva direttamente dal CEO del brand, Tony Chen e preannuncia un anno ancora più piccante.

Da qualche settimana si vociferava la possibilità del ritorno di OPPO in Europa. Durante un evento organizzato da Qualcomm in Cina, il CEO ha annunciato l'arrivo di OPPO sul mercato internazionale, Europa e Giappone inclusi. Un portavoce del brand avrebbe poi confermato la notizia ai colleghi tedeschi di WinFuture.

OPPO, appartenente al gruppo BBK Electronics (padre anche di OnePlus e Vivo) guidato dal miliardario Duan Yongping è pronto ad affrontare una nuova sfida. Il produttore cinese non vuole perdere l'opportunità di competere con i brand già presenti sul mercato, tra cui i compatrioti OnePlus, Xiaomi e Huawei. L'Europa Occidentale è una fetta di mercato troppo importante che non può certo essere messa da parte e l'Italia dovrebbe fare parte dei Paesi nei quali è previsto lo sbarco.

AndroidPIT oppo f3 plus 1089
OPPO è pronta a tornare in Europa! / © AndroidPIT

Non è stata purtroppo resa nota una data precisa circa il ritorno in Europa del brand ma l'Italia dovrebbe comunque fare parte della lista. Al momento è possibile acquistare gli smartphone del brand ma solo tramite alcuni importatori. Non sappiamo tuttavia con quali dispositivi OPPO intende sfidare la concorrenza: si concentrerà sugli smartphone entry-level o cercherà di competere anche nella fascia alta?

In Cina il brand è noto ed affermato ma ora dovrà cercare di farsi strada in Europa dove anche Xiaomi lo attende. I produttori cinesi si fanno strada e per gli utenti significa maggiore libertà di scelta.

Avete mai acquistato uno smartphone OPPO?

Fonte: Winfuture

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati