Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Per DxOMark, l'iPhone XR è il "miglior smartphone con un solo sensore"

Se seguite regolarmente le notizie che riguardano alta tecnologia, sicuramente conoscete DxOMark. L'azienda ha appena pubblicato le sue conclusioni sulle capacità fotografiche dell'ultimo dispositivo Apple e, secondo la loro opinione, iPhone XR è il miglior smartphone con un unico sensore.

iPhone XR non è il re della fotografia secondo il punteggio DxOMark. Tuttavia, il dispositivo si trova ora al primo posto per quanto riguarda gli smartphone con un solo sensore. Oltretutto, è anche il primo smartphone con una tale configurazione a superare i 100 punti.

Il punteggio di 103 punti dell'iPhone XR è eccellente e, per gli attributi fotografici chiave come esposizione, colore, dettaglio, rumore e artefatti, il dispositivo Apple più conveniente offre una qualità dell'immagine molto simile a quella dell'iPhone XS Max. Dotato di un unico obiettivo, le capacità di zoom e bokeh non sono però così potenti come quelle dei suoi fratelli maggiori.

Sul lato video, iPhone XR convince con un punteggio di 96 punti. Nel complesso, questo dispositivo offre prestazioni video molto simili a quelle dell'XS Max, con un'ampia gamma dinamica nei video in esterna, ottima resa cromatica e bilanciamento del bianco. Anche il sistema di stabilizzazione video è tra i migliori che testati da DxoMark.

iPhone XR 3
L'iPhone XR è un buon fotofono secondo DxoMark. AndroidPIT

Tuttavia, questo risultato potrebbe essere presto superato, in quanto il team di DxoMark non ha ancora testato il Google Pixel 3, un altro dispositivo che offre un unico sensore, considerato il miglior cameraphone del momento. E attenzione, nemmeno smartphone del calibro di OnePlus 6T o Huawei Mate 20 Pro sono stati ancora testati dall'azienda francese.

Siete rimasti sorpresi dai risultati proposti da DxoMark?

Fonte: DxoMark

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati