Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Ricordate il video del pesce parlante dotato di Alexa? Ora potete acquistarlo!
Beats Solo 3 Wireless Hardware Applicazioni 2 min per leggere Nessun commento

Ricordate il video del pesce parlante dotato di Alexa? Ora potete acquistarlo!

Ci sono momenti in cui speriamo che la tecnologia permetta di risolvere i grandi problemi che affliggono il mondo, migliorare i nostri sistemi di trasporto, il nostro rapporto con la natura... In breve, migliorare la nostra vita in molti modi. E poi ci sono momenti in cui ci si ritrova senza parole a guardare un assistente digitale parlare attraverso un pesce che balla.

Forse non avete familiarità con il concetto di Big Mouth Billy Bass, almeno io non ne avevo mai sentito parlare prima, quindi ecco di cosa si tratta: una specie di pesce artificiale (apparentemente di gomma) che si agita e canta. Questo dovrebbe divertire i bambini, almeno per un po' di tempo. Potete farvi un'idea guardando il video qui sotto.

Grazie allo sviluppatore Brian Kane, che ha iniziato a lavorare su questa idea nel 2016, questo pesce ha ora il privilegio di funzionare con Alexa: si agita, canta e risponde alle vostre domande. In assoluto, è ancora più divertente guardare questo pesce rispetto ai dispositivi commercializzati da Amazon stessa, quindi a prima vista si potrebbe pensare che sia un'interessante alternativa ai dispositivi ufficiali. Purtroppo però si ha ancora bisogno di un dispositivo Echo per farlo funzionare...

Tecnicamente, il lavoro fatto merita rispetto, probabilmente non è stato facile. Non sono ironico: il voler realizzare qualcosa, anche se non è necessariamente utile o non aggiunge del valore, merita di essere incoraggiato perché può essere un ottimo modo per imparare. D'altra parte, commercializzare il vostro pesce con Alexa è una cosa completamente diversa, soprattutto al prezzo di 40 dollari. 

Il dispositivo è probabilmente rivolto a chi ha nostalgia di questo pesce anche se è difficile immaginare che il progetto sia davvero serio. Questo ci ricorda ancora una volta che la tecnologia può essere usata per tutto e per qualsiasi cosa, per lo meno questo pesce ci ha fatto ridere ed è già un risultato.

Comprereste questo pesce?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica