Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
7 Condivisioni 4 Commenti

Qual è la feature introdotta da Android Nougat che preferite?

Android 7.0 Nougat è stato ufficializzato a fine agosto mentre la versione 7.1 è stata introdotta il 4 ottobre sui nuovi smartphome Made by Google, Pixel e Pixel XL. Prima di veder girare il croccante torroncino sul nostro dispositivo occorrerà aspettare ancora ma, nel frattempo, vogliamo sapere da voi qual è la funzione di Nougat 7.0 che trovate più interessante, quella che non vedete l'ora di mettere alla prova sul vostro dispositivo!

AndroidPIT Android N Nougat 2485
Qual è la feature introdotta da Nougat che più preferite? / © AndroidPIT

Ogni anno Google ci presenta su un vassoio d'argento un nuovo ed appetitoso dolcetto. Negli ultimi anni abbiamo visto come il suo aspetto non sia cambiato più di tanto ma basta un solo morso per scoprire i nuovi ingredienti aggiunti alla ricetta Android. 

Cosa differenzia Nougat da Marshmallow? Tra le feature implementate nell'ultima versione del software troviamo:

  • Modalità Multi-window: attesa da anni dagli utenti, è facile da attivare ed ottimizza l'esperienza di multitasking permettendo di aprire due finestre contemporaneamente su un'unica schermata.
  • Chiusura delle app recenti: è ora possibile liberarsi di tutte le schede precedentemente aperte in un colpo solo.
  • Menu ad hamurger: introdotto all'interno del menu delle impostazioni permette di passare da un'opzione all'altra facendo scorrere il menu a comparsa laterale verso il centro, senza dover tornare indietro.
  • Modalità notte: nascosta tra le impostazioni rapide della Developer Preview consente di leggere dal display dello smartphone la sera senza affaticare troppo gli occhi sfruttando un'app dedicata.
  • Supporto nativo alla realtà virtuale: grazie a Daydream e ad un dispositivo dotato di specifiche caratteristiche tecniche, è ora possibile immergersi nella realtà virtuale nativamente su Android.
  • Doze: sì, Doze è stata introdotta da Marshmallow ma su Nougat arriva in una versione potenziata capace di ottimizzare il risparmio energetico non appena viene disattivato il display dello smartphone.
  • Provenienza delle app: questa informazione viene ora fornita nella schermata dedicata ad ogni singola applicazione.
  • Livello API 24: una feature dedicata agli sviluppatori che, per noi utenti si traduce nel trovare sul Play Store app pronte a girare su Nougat.
  • API Vulkan: una nuova interfaccia grafica a disposizione dei gamer che potranno godere di un'esperienza di gioco migliorata, pur utilizzando lo stesso dispositivo.
  • Pannelo delle notifiche ridisegnato: un nuovo design che rende più visibili le icone.
  • Notifiche e priorità: è stato introdotto un nuovo livello di priorità per migliorare la gestione delle notifiche.
JM
Jessica Murgia
Multi-window e Modalità notte sono le funzioni che utilizzerò più spesso
Cosa ne pensi?
29 votanti
50
50
Qual è la feature di Android 7.0 Nougat che più preferite?

Fateci sapere la vostra opinone nel sondaggio e scrivete un commento per farci sapere cosa ne pensante, per ora, di Android Nougat e delle sue funzioni!

 

4 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK