Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 46 Condivisioni 4 Commenti

Galaxy S7 Mini: la risposta di Samsung all'iPhone SE di Apple!

Manca meno di una settimana al grande evento Apple, keynote che quasi certamente avrà come protagonista l'iPhone SE, una sorta di fratello minore dei nuovi iPhone 6s. Mentre gli Apple aficionados si gustano i rumors trapelati e cominciano a piantare le tende di fronte ai punti vendita dedicati, Samsung decide di giocare di contropiede, preparandosi ad ufficializzare un Galaxy S7 Mini. 

Ma la serie Mini di Samsung non era stata ufficialmente sostituita dalla linea Galaxy A? Potrebbe trattarsi solo di vane speculazioni, ma non possiamo certo farci sfuggire questi ultimi interessantissimi rumors pubblicati sul web. Scopriamo insieme cosa potrebbe sfoggiare il Samsung Galaxy S7 Mini, diretto concorrente dell'iPhone SE.

androidpit samsung galaxy s7 12
Il Samsung Galaxy S7 Mini è solo frutto di gossip e speculazioni? / © ANDROIDPIT

L'ufficializzazione di un Samsung Galaxy S7 Mini non sarebbe una notizia sconvolgente, in fondo Samsung ha lanciato sul mercato versioni compatte dei propri top di gamma con una certa regolarità, fatta eccezione per la sesta generazione ancora non pervenuta. Un dubbio però ci mette sull'attenti: il brand stesso ci aveva comunicato un cambio di rotta, una sostituzione definitiva della linea Galaxy S Mini con la nuova serie Galaxy A, rivelando al pubblico Androidiano Galaxy A3 ed A5 2016.

Perchè dunque un improvviso ripensamento? Il motivo principale potrebbe essere proprio l'imminente lancio dell'iPhone SE, il compatto Apple che rischia di portare molti utenti Samsung al lato oscuro della forza mobile, soprattutto quelli interessati a display inferiori ai 5 pollici. 

Stando ai numeri trapelati grazie ad Apple Daily, il Galaxy S7 Mini sarà una vera forza della natura, un piccolo smartphone dotato di display di 4,6 pollici con risoluzione di 720 x 1280 (più ampio di quello sfoggiato dall'iPhone SE di soli 4 pollici), animato dallo stesso processore Snapdragon 820 o Exynos 8890 del top di gamma e 3GB di RAM. Non mancherà inoltre una potente fotocamera di 12MP dotata di zoom ottico 3X (non viene fatto alcun riferimento alla tecnologia dual-pixel). Specifiche tecniche comprese in un corpo sottilissimo di soli 9,9 mm, dimensioni che fanno pensare ad un compatto elegante, forse avvolto dagli stessi materiali esclusivi del Galaxy S7.

androidpit samsung galaxy s7 2
In arrivo una versione del Galaxy S7 dotata di 4,6 pollici di display! / © ANDROIDPIT

Ricordiamo le specifiche tecniche trapelate invece sull'iphone SE in arrivo tra qualche giorno, che comprendono numeri non troppo diversi da quelli sfoggiati dall'iPhone 6s, tra cui un processore A9, 2GB di RAM ed una fotocamera principale di 12MP. 

Ora, ragionando, capisco il desiderio di Samsung di farsi valere, forse scaturito dai suoi complessi di inferiorità, ma siamo sicuri che gli utenti sentano il bisogno di una versione compatta del Galaxy S7, probabilmente disponibile ad un prezzo altrettanto spropositato? In un mondo in cui gli schermi degli smartphone diventano sempre più grandi, per ospitare dita sempre più pigre e contenuti sempre più dettagliati, chi sceglierebbe di un 4,6 pollici?

Voi comprereste mai un Samsung Galaxy S7 Mini con display di 4,6 pollici?

46 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:

  • Rosa 16-mar-2016 Link al commento

    Tutto sommato mini è bello ma non ho capito se il prezzo sarà maxi


  • no no.. display grande a vita! :) e soprattutto android nel cuore


    • Sono d'accordo! Pensa scrivere un messaggio con display così piccolo, già faccio fatica ora che ho 5,5 pollici a disposizione!


      • Rosa 16-mar-2016 Link al commento

        Non è che poi va a finire come con i televisori ? Prima 28, poi 32, poi 46. Adesso tutti a cercare 50 pollici. Poi faremo le case con pareti apposite. Certo lo schermo grande per un uso intenso è bello, ma per me che ho 4 pollici, 4,6 sarebbe ottimo anzi penso che se crescesse troppo potrei avere difficoltà a reggerlo con una sola mano

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK