Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

7 min per leggere 18 Condivisioni 3 Commenti

Ecco lo smartphone perfetto per le vostre necessità

Scegliere uno smartphone non è sempre facile. Il mercato Android offre una grande varietà di dispositivi e prima di decidere quale comprare occorre pensarci bene. Si tratta di un investimento di denaro e, per questo motivo, occorre valutare ciò che cerchiamo in uno smartphone ed in che modo pensiamo di utilizzarlo. Per facilitarvi il lavoro abbiamo preparato per voi una lista di dispositivi divisi a seconda delle caratteristiche che state cercando!

AndroidPIT best smartphones 3 a
Di quale smartphone avete bisogno? / © ANDROIDPIT

Per chi cerca uno smartphone con una buona fotocamera

Le fotocamere integrate nei nuovi smartphone sono sempre più professionali tanto che possiamo tranquillamente affermare che le fotocamere compatte hanno i giorni contati. Se siete alla ricerca di uno smartphone Android con il quale scattare delle buone foto date un'occhiata alle nostre proposte!

AndroidPIT Galaxy Note 4 camera tips 2
Alla ricerca di una buona fotocamera? Ecco le nostre proposte a seconda del vostro budget! / © ANDROIDPIT

Per chi è disposto a spendere più di 500 euro

Se avete a disposizione un budget superiore ai 500 euro, in questa categoria di prezzo troverete non solo uno smartphone dotato di un'ottima fotocamera ma anche di altre specifiche tecniche altrettanto interessanti. Tra questi il Samsung Galaxy S7 è il dispositivo che si sta distinguendo come lo smartphone del 2016 dotato della migliore fotocamera.

La tecnologia dual pixel assicura una qualità delle immagini spettacolre anche in condizioni di scarsa luminosità. Per sfruttare al meglio il comparto fotografico del top di gamma del brand vi consigliamo di mettere le mani sulla modalità manuale.

Per chi è disposto a spendere meno di 500 euro

Avete un budget inferiore ai 500 euro? Nessun problema perchè sono tanti i dispositivi dotati di una buona fotocamera che troverete in questa fascia di prezzo. Sony ha dimostrato più volte che sia possibile dotare i propri dispositivi di un buon comparto fotografico come, ad esempio, quello offerto dal Sony Xperia Z5

La fotocamera è ciò che distingue questo dispositivo. Con 23MP, un sensore Exmor RS ed una messa a fuoco automatica super veloce (solo 0,3 secondi) abbiamo di fronte un'ottima fotocamera digitale. 

Per chi è disposto a spendere meno di 300 euro

Amate usare lo smartphone per scattare foto ma non avete intenzione di vendere un rene? Sotto i 300 euro è ancora possibile trovare dei telefoni intelligenti dotati di interessanti comparti fotografici. Il Moto X Play è uno di questi e propone un sensore principale di 21MP affiancato da flash a doppio LED. 

Il software fa un ottimo lavoro in post-produzione offrendo degli scatti nitidi ed anche la modalità HDR contribuisce a regalare dei buoni risultati.

Per chi cerca uno smartphone con una buona autonomia

Non vi piace districarvi tra i cavi? Se volete uscire di casa senza dover pensare a dover ricaricare il vostro smartphone e volete essere certi di poterlo utilizzare durante tutto il giorno senza dover necessariamente avere a disposizione una presa di corrente dovete puntare sugli smartphone capaci di offrire una buona autonomia.

ANDROIDPIT battery 4
Ecco gli smartphone capaci di garantire una buona autonomia! / © ANDROIDPIT

Per chi è disposto a spendere più di 500 euro

Il Moto X Force è uno smartphone resistente sotto diversi punti di vista. Si tratta di un dispositivo che si adatta agli utenti più avventurieri ed integra al suo interno una batteria di 3760 mAh. Offre inoltre la tecnologia di ricarica rapida firmata Motorola, oltre a quella wireless Qi che lo rende compatibile con la maggior parte dei caricatori senza fili.

Per chi è disposto a spendere meno di 500 euro

Il Huawei Mate 8 è un ottimo phablet che nasconde sotto la scocca una batteria di 4000 mAh. In termini di autonomia lo smartphone assicura 2,5 giorni sotto un utilizzo moderato alla quale va aggiuntà la velocità di caricamento: bastano 30 minuti per ottenere il 37% di carica.

Per chi è disposto a spendere meno di 300 euro

Se non avete intenzione di spendere più di 300 euro non preoccupatevi perchè i brand cinesi sono in grado di proporre dei dispositivi performanti a prezzi ridotti. Lo Xiaomi Mi Max è uno dei nuovi dispositivi lanciati sul mercato dal brand. Si tratta di un phablet con diagonale di 6,44 pollici e dotato di una potente batteria di 4850 mAh.

Anche il resto delle specifiche tecniche sono buone ma se preferite un display più piccolo di 5 pollici, un'ottima alternativa proposta sempre dal brand cinese è lo Xioami Mi 4c!

Per chi cerca uno smartphone con un buon display

Il display è senza dubbio una componente importante dello smartphone, soprattutto per chi lo utilizza spesso per riprodurre contenuti multimediali di vario genere. Se quindi per voi le caratteristiche del display sono molto importanti, ecco le nostre proposte.

AndroidPIT Samsung galaxy s7 edge 13
Cosa ne pensate del display dual-edge dell'S7 Edge? / © ANDROIDPIT

Per chi è disposto a spendere più di 500 euro

Se avete in tasca un buon gruzzoletto da investire su un nuovo smartphone dotato di un schermo nitido e funzionale, valutate l'opzione di spenderlo per acquistare il Galaxy S7 Edge. Il dispositivo monta un display di 5,5 pollici con risoluzione in QHD. La qualità dello schermo Super AMOLED è incredibile e la riproduzione dei colori è particolarmente intensa. Come tocco finale, lo smartphone offre la nota tecnologia dual edge.

Per chi è disposto a spendere meno di 500 euro

Puntare sulla generazione precedente di un top di gamma è sempre un'ottima soluzione per mettersi in tasca un ottimo dispositivo ad un buon prezzo. L'LG G4 nel 2015 si è distinto come uno dei migliori dispositivi sul mercato. Il brand, come è noto, è specializzato nella fabbricazione di display di buona qualità e quello di 5,5 pollici in QHD montato sul G4 ne è un valido esempio. La tecnologia Quantum IPS garantisce una rappresentazione naturale dei colori.

Per chi è disposto a spendere meno di 300 euro

Con la rivoluzione dei dispositivi di fascia media abbiamo assistito al rilascio sul mercato di terminali buoni, dal design interessante ed economici. Tra questi vale la pena menzionare l'Energy Phone Pro G4 Pearl, un dispositivo spagnolo che monta un ottimo schermo AMOLED di 5 pollici con risoluzine in HD che garantisce una buona rappresentazione dei colori.

Per avere lo smartphone dovrete farvi una vacanza in Spagna o acqusitarlo online dal sito ufficiale al prezzo di 229 euro con spedizione gratuita verso l'Italia!

Per chi cerca uno smartphone veloce

Se siete dei gamer incalliti, se semplicemente utilizzate spesso lo smartphone per giocare o per lavorare, ciò che vi interessa è avere tra le mani un dispositivo veloce. Eccone tre da prendere in considerazione divisi, come gli altri sopra, per categoria di prezzo!

AndroidPIT HTC 10 modern combat 5 1337
Alla ricerca di uno smartphone veloce per godervi i vostri titoli preferiti? / © ANDROIDPIT

Per chi è disposto a spendere più di 500 euro 

Qui siamo costretti a ripeterci proponendovi nuovamente il Samsung Galaxy S7 e la sua variante Edge che fino ad ora sono riusciti ad offrire delle ottime performance che potete valutare voi stessi nelle rispettive recensioni. L'S7 e l'S7 Edge sono i dispositivi più veloci presenti sul mercato che riusciranno senza dubbio a soddisfare le vostre esigenze.

Per chi è disposto a spendere meno di 500 euro

Le nostre aspettative sullo Xiaomi Mi 5 erano piuttosto alte, ci aspettavamo che il nuovo flagship cinese potesse competere con Samsung, una sfida molto difficile in effetti. Nonostante non sia riuscito nell'impresa, il Mi 5 offre comunque delle buone prestazioni grazie al processore Snapdragon 820 montato sotto la scocca che garantisce la riproduzione di giochi ad alta risoluzione senza problemi.

Per chi è disposto a spendere meno di 300 euro

Le prestazioni offerte di dispositivi di fascia medio-bassa sono generalmente inferiori rispetto a quelle dei top di gamma ma non mancano di fluidità. Il OnePlus X è molto stabile in termini di performance grazie al processore Snapdragon 801 integrato che permette ad applicazioni e giochi di girare in modo fluido. Il tutto ad un prezzo ridotto!

Per ogni categoria ci sono tantissimi altri validi dispositivi che vale prendere inconsiderazione ma in questo articolo abbiamo deciso di suggerirvene solo alcuni che vale la pena considerare. Quali altre categorie avreste aggiunto alla lista e qual è lo smartphone capace di soddisfare le vostre esigenze? 

18 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

  • scusate io ho avuto diversi smartphone e devi dire che quelli citati sono stati tutti sotto le mie mani e mi dispiace dirlo anche se sembra pubblicita gli smartphone citatai per quelle prestazioni sono davvero ottimi cmq l S7 e formidabile ma anche Mate 8 mnon e male...per non parlare della fotocamera da 23 mega pixel da paura...buona giornata...


  • A me sembra una pubblicità occulta verso un noto marchio commerciale. Mi dispiace che il mio primo commento e uno critico.


  • Carino l'Energy Phone Pro G4 ma peccato per quel cuoricino sul retro scocca . Ma come li è venuto in mente.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più