Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sondaggio 2 min per leggere 2 Commenti

Qual è per voi il miglior smartphone del 2017? Votate!

Anche il 2017 è ormai alle porte. In questi 365 abbiamo avuto a che fare con tanti nuovi dispositivi. Alcuni più attesi, altri più sorprendenti ed inaspettati. Ma quale, tra i tanti smartphone spuntati fuori quest'anno, è secondo voi il migliore?

Non è facile scegliere un nuovo smartphone, neppure quando si ha a disposizione un budget piuttosto ampio. Certo, con un budget più elevato si può puntare sui flagship, i dispositivi di punta dei diversi brand che integrano le migliori tecnologie del momento all'interno di corpi studiati ed assemblati nel dettaglio. Ed è proprio di questi che parliamo oggi.

Tutti i maggior brand nel corso del 2017 hanno rilasciato almeno un top di gamma ma in alcuni casi sono stati due o addirittura tre i flagship proposti agli utenti.Rappresentanti di diverse linee appartenenti allo stesso brand (Galaxy S e Note per Samsung) o update volti ad integrare le ultime novità in circolazione (è il caso del OnePlus 5T rilasciato a 6 mesi dal OnePlus 5, per esempio). 

AndroidPIT BEST SMARTPHONES 2017 2706
Qual è per voi il migliore smartphone del 2017? / © AndroidPIT

La scelta è ampia a seconda che preferiate phablet o dispositivi compatti, lettore d'impronte digitali davanti o sulla scocca, ricarica rapida, display curvi o privi di bordi, vetro o alluminio, scocche luccicanti o opache, skin più o meno personalizzate, processori a prova di gioco, fotocamere ben equipaggiate di filtri ed altre simili chicche, modalità manuali, batterie in grado di rimanere in vita più di una giornata, un buon rapporto qualità/prezzo, lettore dell'iride e chi più ne ha più ne metta. 

Nel nostro articolo sui migliori smartphone Android potete farvi un'idea di alcuni dei migliori dispositivi in circolazione. Migliori a seconda della categoria di appartenenza, e migliori per noi. Ciò non significa che lo siano anche per voi perché la scelta di uno smartphone è strettamente legata a preferenze ed abitudini personali. Anche perché si parla di scegliere il proprio compagno di avventure, colui che vi accompagnerà sempre e ovunque, bagno compreso. Oggi vogliamo sapere da voi qual è il migliore smartphone del 2017, che sia Android o meno.

Qual è per voi il migliore smartphone del 2017

Se non trovate il vostro dispositivo preferito nella tabella, aggiungetelo in un commento! Raccoglieremo le vostre risposte e vi mostreremo i risultati in un articolo dedicato. Ed ora... votate!

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Jessica Murgia
    • Admin
    • Staff
    8 mesi fa Link al commento

    Tanti auguri Alessandro! Come stai? Capisco benissimo il tuo punto di vista. Tu che smartphone hai votato?


  • Buongiorno e Auguri per un buon 2018!
    Ciao Jessica, alla domanda: "La scelta di uno smartphone dipende principalmente dal budget e dall'uso che si fa del dispositivo?" inserita nell'articolo, ho risposto NO perché vedo troppe persone cui, per uso e scarsa capacità, basterebbe un telefono da 100€ ed invece ha sempre l'ultimo Samsung o Apple (gli altri nemmeno sono conosciuti, o quasi).
    Ritengo che, come tante altre cose, lo smartphone sia anche uno status symbol

Articoli consigliati