Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sondaggio 2 min per leggere 4 Commenti

Quanto Smart è la vostra casa?

La domotica sta guadagnando spazio nella nostra vita. La parola Smart Home non suona più così lontana come un tempo ed inizia ad infiltrarsi nelle nostre conversazioni con amici e colleghi. Capita anche a voi? Siete aggiornati sulle case intelligenti o si tratta di un tema ancora sconosciuto?

Sono tanti i dispositivi Smart Home sul mercato. La vostra casa può essere definita intelligente per la presenza di lampadine Smart come quelle IKEA o Philips Hue, o integrare una telecamera di sicurezza esterna per scoprire chi si avvicina alla porta di casa. E con uno Smart Hub come Google Home o Amazon Echo si può andare ancora oltre.

Dal momento che questo tema sta acquisendo sempre più importanza sia in redazione che nelle nostre vite personali, ci siamo chiesti quanto Smart fossero le vostre case per conoscere meglio i vostri interessi ed eventuali problemi in questo campo.

Probabilmente vi state facendo la stessa domanda. Per i più curiosi, la mia casa è ad un livello Smart ancora da principiante. Utilizzo una telecamera di sicurezza, un babyphone per monitorare mia figlia ed alcune lampadine IKEA. Ho deciso di fare un ulteriore passo nel mondo della Smart Home e sto pensando di acquistare un aspirapolvere intelligente ed un dispositivo di precisione per cucinare. E, soldi permettendo, non mi dispiacerebbe acquistare il Family Hub di Samsung.

Ora è arrivato il vostro turno: partecipate al nostro sondaggio, vi richiederà pochi minuti!

 

 

7 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ciao Jessica, articolo futurista, l' uomo sta perdendo l' uso di se stesso personalmente sono un gran conservatoire di cio che è analogico
    Non si fa piu uso del proprio cervello, delle proprie possibilits fisiche... Grazie del tuo articolo
    Ciao. Isho


  • Credo che si sia una parte della pagina che non viene caricata. Ad ogni modo io penso che una casa debba essere a misura di essere umano quindi, una casa è intelligente quando è funzionale per le persone che la abitano. Certo sistemi di sicurezza per prevenire intrusioni, sistemi di illuminazione adeguata, magari anche impianti di riscaldamento che possono essere regolati con dei parametri particolari e sistemi antincendio sono sicuramente una bella cosa. In questo periodo ho avuto modo di apprezzare soprattutto i sistemi di videosorveglianza. Devo però dire che la domotica è una scienza ancora giovane, penso che tra un decennio o due potremo avere delle case molto più sviluppate da questo punto di vista ma ci sarà maggiore pericolo di invasione della privacy, essendo la gran parte dei servizi collegata ad internet. Se Dio vorrà vedremo :)


  • Non posso fare nulla. Mi dice che è necessaria l'autorizzazione bla bla bla... Questo modulo è stato creato con google bla bla bla