Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Spotify: in arrivo la possibilità di bloccare gli artisti

Dite la verità: quante volte vi è capitato durante la riproduzione casuale o di playlist pubbliche di Spotify di essere interrotti da artisti che non sopportate obbligandovi a raggiungere lo smartphone per saltare canzone? Presto potrebbe arrivare una soluzione per questo irritante problema.

Spotify sta testando una nuova funzione che vi permetterà di bloccare gli artisti che non volete ascoltare. La funzione si chiamerà "Don't play this artist" ed al momento ha raggiunto solamente alcuni utenti iOS. Utilizzando questa nuova funzione, l'artista bloccato non sarà in grado di essere riprodotto durante l'ascolto di classifiche, radio o playlist su Spotify.

spotify vs youtube music
Voi quale servizio preferite per ascoltare musica? / © AndroidPIT

La funzione sembra funzionare per le canzoni dei singoli artisti o gruppi ma non per le tracce in cui questi artisti compaiono come collaborazione (feat). Sembra inoltre che Spotify abbia considerato l'introduzione della funzione già nel 2017 ma abbia poi cambiato idea. Le pressioni recenti fatte alla società dal movimento #MuteRKelly, a seguito della diffusione di un documentario che ha rivelato 25 anni di accuse di violenza sessuale e abusi da parte dell'artista, sembrano aver riportato Spotify a considerare la funzione.

Spotify aveva già deciso di rimuovere R.Kelly dalle proprie playlist ma ciò non aveva praticamente sorbito nessun effetto siccome l'artista continuava ad essere disponibile sulla piattaforma. Ora sembra che la società stia pensando di passare la palla agli utenti che potranno decidere di bloccare gli artisti indesiderati per qualsivoglia motivo.

Voi come utilizzereste la funzione? Di quali artisti vi sbarazzereste subito?

Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica