Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Trucchi utili per riscoprire il vostro Galaxy Note 2

Nonostante sia passato più di un anno dall'apparizione sul mercato di questo dispositivo, il Galaxy Note 2 rimane tra i preferiti degli utenti Android. In passato abbiamo già parlato delle novità e delle diverse funzioni della S Pen, oggi vi mostreremo altri trucchi che vi faranno riscoprire questo successo di Samsung.

note 222
© Samsung

Come prima cosa condividerò con voi i codici segreti di questo terminale, che vi permetteranno di accedere ad alcuni dati riguardanti l'hardware e il software:

  • Codice IMEI *#06#
  • Codice versione device *#1234#
  • Service mode *#197328640#
  • Status della batteria *#0228#
  • Vibra Motor Test Mode *#0842#
  • Real Time Clock Test *#0782#

Mi raccomando se non sapete cosa state facendo non modificate nulla, potreste causare danni al dispositivo!

Velocizzare il tasto home

Avete notato che il tasto home non reaggisce subito ai nostri comandi? Questo perchè la funzione S Voice è impostata in modo tale da attivarsi quando selezioniamo due volte questo tasto. Il nostro Note 2 è dunque in attesa della seconda selezione per qualche secondo. Se non siamo grandi fan della funzione S Voice, possiamo tranquillamente disattivare la sua apertura automatica tramite il tasto home.

  • Aprite S voice.
  • Selezionate il tasto sinistro e accedete alle impostazioni.
  • Deselezionate la casella affianco alla voce Avvia S Voice.

S Pen

S Pen Toolbox

Grazie a questa applicazione gratuita e scaricabile direttamente dal Play Store, potrete impostare determinate azioni ogni volta che rimuoverete la stylo dal dispositivo. Purtroppo l'app è in inglese, ma è molto intuitiva da usare:

S Pen Toolbox Install on Google Play

Firmate le vostre email

Vi piace firmare le vostre email o siete costretti a farlo nelle email di lavoro. Invece di scrivere la vostra firma con la tastiera del dispositivo, potete scarabocchiare il vostro nome proprio come su carta. 

Modificate le presentazioni PowerPoint

Da quando avete scoperto Polaris non riuscite a farne a meno, sapevate che con la S Pen avete la possibilità di scrivere note o fare disegni nelle vostre presentazioni PowerPoint? Basterà selezionare il simbolo + in alto sullo schermo e selezionare Free Draw. Una volta completate le vostre modifiche potrete salvarle e condividerle.

Disegnate e create le vostre animazioni

Grazie alla S Pen, il Note 2 permette ai più aritstici di disegnare e di creare fumetti. Naturalmente avrete bisogno di applicazioni adatte, e le più interessati a mio avviso sono:

Draw Cartoons Install on Google Play

Rootare il Galaxy Note 2

Avete deciso di rootare il vostro Note 2 tanto ormai non avete nulla da perdere? Rootare questo dispositivo non è difficile e vi permetterà di modificarlo a vostro piacimento. Per saperne di più riguardo al root in generale potete dare un'occhiata a questo Android per Principianti. Se vi sentite ormai abbastanza informati a riguardo leggete questo thread di Mario che vi spiegherà come fare!

Buon divertimento!

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK