Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Walmart intende rilasciare dei tablet Android Pie a prezzi accessibili
Hardware 2 min per leggere Nessun commento

Walmart intende rilasciare dei tablet Android Pie a prezzi accessibili

La catena multinazionale americana Walmart starebbe lavorando al proprio tablet Android economico. Secondo Bloomberg, il dispositivo "kid-friendly" sarà dotato di un display da 8 pollici.

Walmart vende già i propri prodotti tecnologici con il marchio Onn, ma questa volta sembra che il colosso americano abbia intenzione di puntare verso il mercato dei tablet Android. Il nuovo dispositivo registrato dal brand presso la US Federal Communications Commission ha rivelato che sarà prodotto in Cina e arriverà con Android 9 Pie a bordo.

Mishaal Rahman di XDA-Developers ha riportato ulteriori dettagli sulle specifiche su Twitter. Il tablet di Walmart sarà dotato di un processore MediaTek MT8163 supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile.

In termini di durata della batteria, Rahman riferisce che si tratta di un modulo da 3500 mAh ricaricabile tramite una porta microUSB, dunque niente USB-C o supporto alla ricarica rapida. Il display avrà una risoluzione di 800x1280, ma è probabile che arriverà anche una versione da 10 pollici dotato di risoluzione più elevata.

Inoltre, da poco sono anche trapelate un paio di foto che ritraggono il tablet proveniente da un database di prodotti wireless depositate presso la Commissione Federale delle Comunicazioni degli Stati Uniti.

4184064 0
Confermato il marchio Onn e il caricabatterie microUSB. / © FCC ID

Il mercato dei tablet è in un periodo di transizione, con Google che apparentemente si sta muovendo maggiormente verso ChromeOS e Apple che sta spostando la sua attenzione su design di qualità superiore, come il nuovo iPad Pro. Samsung è ancora un duro concorrente in questa fascia di prezzo, anche se il tablet Walmart sarà sicuramente inferiore al Galaxy Tab A 10.1 (2019). È dunque probabile che il diretto concorrente dei tablet Onn possano essere gli Amazon Fire.

Non è la prima volta che vediamo un rivenditore entrare in questo mercato. Nel Regno Unito, la catena di supermercati Tesco ha introdotto il proprio tablet chiamato Hudl, reso inizialmente popolare, ma poi dismesso nel nel 2015.

Sareste interessati ad un tablet Android a marchio Onn?

Via: Tech Radar

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica