Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

A presto Androidpitiani e grazie!

A presto Androidpitiani e grazie!

Non tutti gli articoli sono facili da scrivere. In alcuni casi manca l'ispirazione giusta in altri è l'argomento a rendere più difficile la stesura di un testo. Questo è uno dei quei post che non si lasciano scrivere con facilità e leggerezza d'animo perché oltre a dire addio al 2019 è arrivato il momento di salutare AndroidPIT Italia.

AndroidPIT che?

Ricordo quando mi sono trasferita a Berlino e ho iniziato a lavorare per AndroidPIT nel 2014. Quando dicevo di scrivere per AndroidPIT in tanti mi rispondevano "AndroidPIT? Mai sentito". In effetti il sito italiano non era popolare quanto altri blog italiani di tecnologia come HDblog o AndroidWorld. 

Al contrario lo erano quello inglese e sopratutto quello tedesco con il suo forum sempre affollato! Francia, Spagna e Brasile si sono fatti conoscere nei rispettivi paesi e così è stato anche per il sito che in questi anni è cresciuto in modo costante! 

Il bello di AndroidPIT (e la sua peculiarità) è sempre stato l'affiatato team internazionale che si nasconde da anni dietro le pagine web disponibili su AndroidPIT.de, AndroidPIT.it, AndroidPIT.com, AndroidPIT.fr, AndroidPIT.es a AndroidPIT.com.br.

Sei siti, sei lingue diverse ed una ventina di editor ognuno con origini ed esperienze differenti uniti dalla passione per la tecnologia e per lo scrivere. Un team che con il tempo ha imparato a lavorare insieme a prescindere dalla nazione di provenienza, a mettersi in gioco e ad adattarsi ad un mercato in continua evoluzione oltre che alle esigenze di voi utenti, delle vostre curiosità e necessità.

AndroidPIT ITALIA LIVE 0688
Grazie AndroidPitiani! / © AndroidPIT

Sì, perché tutto nasce e sta in piedi grazie a voi cari "AndroidPitiani. Siete voi a tenere viva la voglia di approfondire nuovi dispositivi e tecnologie o di tornare più e più volte su argomenti già trattati cercando di riproporli in una veste differente che possa adattarsi a ciò che vorreste leggere.

AndroidPIT Italia si prende una pausa

A nome di AndroidPIT vi voglio ringraziare per avere letto, commentato e condiviso i nostri articoli. Ed in particolare voglio ringraziare Dommy, Alessandro Agostini, Amicocatopleba e Simone Costi per aver condiviso con noi opinioni interessanti ed aver segnalato errori ed orrori ortografici che sono sfuggiti ai nostri occhi! Dopo 5 anni e mezzo insieme, è per me arrivato il momento di salutare casa AndroidPIT ed iniziare una nuova avventura!

Dalla fine di gennaio non farò più parte del team di AndroidPIT. Fino ad allora mi godrò qualche giorno di vacanza prima di iniziare un nuovo capitolo professionale non direttamente legato al mondo dell'high-tech ma la mia passione per le novità tecnologiche mi terrà vicina a voi ed a questa industria!

Purtroppo anche AndroidPIT Italia si prenderà una pausa per un periodo indefinito. Cosa significa questo? Nonostante il sito rimanga ancora disponibile online, non verranno pubblicati nuovi contenuti. Nel frattempo però il dominio tedesco, francese ed inglese continueranno a vivere ed a riportare news, recensioni, tutorial e articoli di opinione e chissà, tra qualche mese magari anche il dominio italiano potrebbe tornare in vita!

Colgo quindi l'occasione per ringraziare tutti voi e tutti i miei colleghi (ed ex colleghi) per questi bellissimi anni insieme, mi mancherete!

Articoli consigliati

14 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mi dispiace, ma d'altronde questo era prevedibile, dato che le notizie da circa 1 anno, un anno e mezzo arrivavano dopo rispetto ad altri blog e molte volte quando parlavate dei vari smartphone o dispositivi riportavate informazioni totalmente errate o basate su vostre supposizioni, senza talvolta, secondo me, provare i dispostivi a 360 gradi. Questo degrado sta colpendo anche la redazione inglese negli ultimi mesi.
    Lasciamo perdere per quando avete voluto inserire i prodotti apple per cercare di attirare maggiormente i lettori, ma molte specifiche riportare erano sbagliate o di altri modelli, oltre alle recensione (vedi quella di iPad Pro del 2018) fatte con i piedi.
    Comunque in bocca la lupo per tutti i redattori che hanno lavorato in questo blog.


  • Mi dispiace molto che abbandoniate il blog italiano. Magari nn era da aiuto a me o altri smanettoni. Ma lo era tantissimi altri che si interfacciavano per la prima volta nel mondo Android. In più avevate un modo così semplice e chiaro nello spiegare le cose che era di vero aiuto. Vi ho sempre seguiti con affetto e piacere.
    A te Jessica auguro un grande in bocca al lupo e spero che la tua nuova avventura sia accompagnata da molto successo.


  • noooo, io lettore ombra...adesso di chi potrò fidarmi nel fare le mie scelte?...a chi potrò chiedere come riassoviare gli auricolari taotronics presi perché erano piaciuti a te?...di chi potrò cercare di cogliere l'umore in base alla tonalità di smslto...???.in bocca al lupo...spero che cercando potrò tornare a leggerti da qualche parte...


  • Jessica buongiorno, dopo il saluto a Daria Lombardi voglio fare anche a lei i miei migliori auguri per il futuro. La rivista mi è stata utile nelle mie scelte e spero resti anche se non ci spero molto. Buona vita a tutti!!


  • Qualcosa era nell'aria...gli stessi articoli da giorni e tu che scrivevi sempre meno. Mi dispiace, mi dispiace davvero. In ogni caso ti ringrazio per la citazione e ti auguro tutto il meglio per il tuo futuro. Un abbraccio. E se le cose ricominceranno ad andare, ogni tanto cerca di farti viva, se ti è possibile. In bocca al lupo per tutto.


  • Ciao, buona fortuna a tutti.


  • Ciao a tutti, e buona fortuna a chi cambia squadra. Ai prossimi incontri.


  • Si capiva.... Era da un po che Androidpit non era sul pezzo e scriveva cose banali sembrava come se avevate mollato l osso.... Serva per un buon inizio a tutti


  • Le due notizie erano nell'aria e non mi hanno sorpreso più di tanto.
    Ma non per questo non sono addolorato per questa duplice perdita, ma, on the contrary, lo sono parecchio.
    Jessica, tu ci saluti e ci ringrazi per essere stati lettori tuoi e di Androidpit, ma siamo noi che ringraziamo te ed AndroidPit per quello che ci hanno dato in questi anni.
    Ti ringrazio poi particolarmente per avermi citato, grazie 😊.
    Adesso sono cosciente del fatto di perdere un appuntamento quotidiano cui ero evidentemente molto affezionato.
    Però...l'articolo dice "A presto AndroidPitiani..." ed allora resta una speranza... Chissà 🤔
    Jessica, grazie per tutto quanto fatto ed un sincero "in bocca al lupo" per il tuo futuro.
    Ciao 🖐️


  • È sempre triste vedere il team di Androidpit perdere dei membri.
    Quando ho letto l' articolo, ho capito subito il significato di quell' "a presto" (Daria Lombardi disse la stessa cosa quando si licenziò). In più, vengo a sapere che il dominio italiano di Androidpit verrà sospeso. Un duro colpo: posso leggere quello inglese, ma non sarà la stessa cosa. Non mi resta che ringraziarti per l' aiuto che tu e tutto il team di Androidpit mi avete prestato e per avermi fatto apprezzare al massimo Android ed il mondo della tecnologia. Ti auguro, inoltre, il meglio per qualsiasi cosa che tu decida di fare in futuro, sperando sempre che Androidpit.it si riprenda più forte che mai!


  • 2 brutte notizie in un solo articolo. In bocca al lupo Jessica!

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica