Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

App della settimana 4 min per leggere 4 Commenti

5 nuove app tutte da provare

Non è sempre facile scoprire nuove interessanti applicazioni. Aspettando che Google migliori il suo Play Store vi proponiamo una lista di 5 nuove applicazioni che vi potrebbero interessare questa settimana.

Face Swap (Microsoft)

Conoscete il face swapping o scambio di facce in italiano? Si tratta di un fenomeno che consiste nello sostituire in una foto il viso di una celebrità o di uno sconosciuto con il vostro per creare delle immagini divertenti. Il face swapping era particolarmente popolare l'anno scorso, specialmente sui social network. MSQRD propone per esempio questo tipo di funzionalità.

Ora tocca a Microsoft proporre la sua versione. La differenza con le altre applicazioni disponibili sul Play Store sta nella tecnologia di riconoscimento del viso sviluppata da Microsoft Research. Questa è più precisa ed è capace di riconoscere se c'è un viso da sostituire nell'immagine, di ritoccarne la tonalità per adattarla a quella dell'altra persona e di orientarla correttamente. Per non farsi mancare nulla, l'applicazione è completamente gratuita e non contiene pubblicità.

Versione testata: 1.1.0
Dimensione del file: 20 MB
Compatibilità: a partire da Android 4.4
Prezzo: completamente gratuito


Bouncy Hoops

Appassionati di basket e giochi retrò? Allora Bouncy Hoops fa per voi. Questo gioco (che crea dipendenza) in 8-bit ha alla base un concetto molto semplice: fare canestro. Il vostro pallone si sposta automaticamente verso il canestro, quello che dovete fare è fissare l'altezza della palla premendo sullo schermo. Immaginate Flappy Bird ma su un campo da basket!

Ogni volta che segnate un punto il canestro cambia di posizione. Si sposta dall'altra parte dello schermo e cambia di altezza. Vengono proposte due modalità di gioco:

  • Arcade: il cronometro riparte a ogni punto che segnate.
  • Time: in cui dovrete segnare il maggior numero di punti possibili in un tempo specifico.

Ovviamente nessun gioco di basket sarebbe tale senza una campanella. Ecco perché Bouncy Hoops la propone nelle sue due modalità. Infine, oltre ad essere gratuito, Bouncy Hoops non contiene nessuna pubblicità.

Versione testata: 1.0
Dimensione del file: 34,6 MB
Compatibilità: a partire da Android 4.1
Prezzo: gratuito con acquisti in-app


Secure Folder (Samsung)

Disponibile finora solo nell'app store di Samsung, Galaxy Apps, Samsung Secure Folder è finalmente disponibile sul Play Store. Questa applicazione sostituisce la vecchia applicazione di sicurezza My Knox. Uscita con il Galaxy Note 7, l'applicazione può essere ora scaricata dagli utenti degli smartphone Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge Plus.

Secure Folder è un'applicazione che vi permette di proteggere le informazioni private dagli occhi indiscreti. Permette di immagazzinare file, applicazioni, note, immagini proteggendole addirittura con una password, un codice PIN o tramite il lettore d'impronte digitali. 

androidpit secure folder samsung
Potrete mettere in Secure Folder tutto quello che volete mantenere privato. © AndroidPIT

Versione testata: 1.1.0
Dimensione del file: 53,9 MB
Compatibilità: a partire da Android 6.0
Prezzo: completamente gratuito


Gx Monsters

Gx Monsters è un gioco di auto in 2D in cui potrete affrontare i vostri avversari in modalità singolo o multi-giocatore. Questa volta non si tratta di corse di auto nel vero senso della parola ma piuttosto di monster truck. Vi muovete quindi su piste accidentate dove dovrete moltiplicare i salti per essere i primi a vedere la bandiera a scacchi.

Ogni vittoria vi farà guadagnare dei soldi che potrete investire in altri veicoli. Dal punto di vista grafico, GX Monster è piacevole da vedere. Forse gli si rimprovera la presenza a tratti invadente della pubblicità.

Versione testata: 1.0.10
Dimensione del file: 58,9 MB
Compatibilità: a partire da Android 5.0
Prezzo: gratuito con acquisti in-app


Twitter

Non è proprio una nuova applicazione ma Twitter è entrata in classifica questa settimana grazie ad un restyling della sua interfaccia. Twitter offre così un nuovo design. Le foto del profilo sono più stondate, le icone sono state leggermente riviste e sono stati adottati nuovi font. Secondo Twitter, "è più facile identificare ciò che è importante ed attirare la vostra attenzione" con questa nuova versione.

Altra novità, il numero di risposte, retweet e like saranno aggiornati in tempo reale. I tasti di risposta e retweet sono dunque cambiati. La risposta non è più indicata da una freccia verso sinistra ma da una nuvoletta che dovrebbe rappresentare una conversazione.

androidpit twitter new version
Twitter si è rifatto il look questa settimana! / © AndroidPIT

Versione testata: 1.0.10
Dimensione del file: 34,2 MB
Compatibilità: a partire da Android 4.2
Prezzo: completamente gratuito


Twitter Install on Google Play

Quali sono le ultime applicazioni che avete installato sul vostro smartphone?

9 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più