Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

AndroidPIT Awards: i grandi vincitori del MWC 2019!

AndroidPIT Awards: i grandi vincitori del MWC 2019!

L'edizione 2019 del Mobile World Congress sta per concludersi. Ancora una volta, per noi, l'evento è stato un momento intenso ma siamo riusciti (speriamo!) a superarlo per presentarvi quotidianamente tutto ciò che abbiamo ritenuto interessante! Ogni anno, questo enorme show ci presenta moltissime sorprese, innovazioni e conferenze stampa con bellissimi keynote.

Dopo alcuni giorni di intensa camminata (e corsa), abbiamo deciso di elencare le migliori novità incontrate durante il MWC 2019. Abbiamo consegnato quattro premi durante questo evento.

Prima di rivelare i vincitori (sto cercando di mantenere la suspense), va notato che molti momenti hanno segnato il MWC 2019. L'Intelligenza Artificiale era già una delle grandi stelle nel 2018, l'edizione 2019 ne avrà confermato la crescita. Il 5G è stato anche uno dei punti di forza della fiera tecnologica di Barcellona, con una rete che va ben oltre la capacità di comunicare meglio e più velocemente. Infine, i display flessibili sono stati numerosi e li abbiamo potuti provare sui primi smartphone pieghevoli.

Xiaomi: il miglior smartphone 5G del MWC 2019

Nonostante Xiaomi Mi9 ci abbia sedotto, è stato lo Xiaomi Mi MIX 3 5G a vincere il nostro premio. Il primo smartphone 5G del produttore cinese offre tutto ciò che ci si aspetterebbe da un dispositivo di questo tipo nel 2019. Il terminale prende la scheda tecnica dell'ottimo Mi MIX 3 aggiungendo una compatibilità 5G con un prezzo ancora buono come sempre.

Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi su Xiaomi, il MWC 2019 li ha sicuramente cacciati.

La premiazione è avvenuta presso lo stand di Xiaomi con Donovan Sung, portavoce del marchio e direttore del product management, ed il nostro fondatore e managing editor Fabien che ha offerto il trofeo. Congratulazioni Xiaomi!

mwc award mwc
Donovan Sung è sembrato molto felice di ricevere il nostro premio. / AndroidPIT

Nokia: migliore innovazione per la fotocamera al MWC 2019

Il marchio PureView comprendeva solo due dispositivi: il Nokia 808 Pureview e il Nokia Lumia 1020. Il marchio è poi cambiato e non si è più focalizzato su grandi sensori e risoluzioni gigantesche. Nell'agosto 2018 HMD Global ha acquisito il marchio da Microsoft e al MWC 2019 ha introdotto il Nokia 9 PureView.

Il Nokia 9 PureView si distingue dalla concorrenza con le sue 5 fotocamere, promettendo un'esperienza fotografica notevolmente migliorata.

Il Nokia 9 PureView ha cinque sensori di immagine sul retro o meglio sei se si vuole essere tecnicamente precisi. Oltre ai due sensori RGB e ai tre sensori in bianco e nero, c'è anche un sensore ToF che genera un'analisi approfondita del soggetto e assiste le altre cinque fotocamere nella messa a fuoco. Per questa caratteristica abbiamo deciso di premiare Nokia con il nostro AndroidPIT Award per la migliore innovazione nel campo delle fotocamere. Congratulazioni Nokia!

nokia award best camera
Ming Li (Senior Product Marketing Manager HMD Global) soddisfatto del nostro premio! / AndroidPIT

Microsoft: miglior prodotto non smartphone del MWC 2019

Microsoft avrà senza dubbio lasciato il segno in questo Mobile World Congress e HoloLens 2, il suo nuovo visore per la realtà mista, è senza dubbio una delle sorprese più belle di questa edizione. Microsoft ha migliorato significativamente il suo modello precedente.

Microsoft sembra aver preso l'iniziativa in termini di immersione e comfort

Grazie ad una nuova tecnologia di visualizzazione, HoloLens 2 corregge parzialmente i difetti del suo predecessore raddoppiando il campo visivo senza danneggiare la qualità dell'immagine. Più confortevole e dotato di una migliore fotocamera ToF, questo visore sembra promettente. Abbastanza da meritare pienamente un premio AndroidPIT Award!

microsoft award
Da sinistra a destra: Fabien Roehlinger, Michael Zawrel (Product Manager HoloLens) e Pina Meisel (addetto stampa di Microsoft) / © AndroidPIT

Huawei: il miglior smartphone del MWC 2019

Stiamo finalmente giungendo alla fine della nostra lista dei vincitori con Huawei. Il produttore cinese ha ben meritato il nostro premio per il miglior smartphone del MWC 2019. Il suo primo smartphone pieghevole, chiamato Mate X e che abbiamo avuto modo di toccare con mano, ci ha impressionato.

Una cosa è certa, il Mate X è il miglior smartphone del MWC 2019

Con il suo innegabile effetto wow e frutto di 3 anni di duro lavoro, il Mate X offre tutto quello che si poteva sognare di uno smartphone pieghevole: uno schermo valido, facilità d'uso e ingombro ridotto. Tanto di cappello a Huawei!

best of mwc award william tian huawei
William Tian (capo di Huawei Germania) riceve il premio da Fabien Roehlinger / © AndroidPIT

Siete d'accordo con le nostre scelte? Vi sareste immaginate altri smartphone?

MWC

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica