Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 2 Commenti

Apex Legends in arrivo su Android e iOS? EA sembra confermare

Apex Legends, il nuovo gioco ambientato nell'universo Titanfall, ha fatto registrare numeri da record dopo il suo lancio su PC e console da salotto. Sembra che EA voglia entrare in diretta competizione con Fortnite e per farlo stia pensando ad una versione mobile della suo nuovo free to play.

Oltre 10 milioni: questo il numero di giocatori che ha scaricato Apex Legends a seguito del suo lancio avvenuto il 4 febbraio su PC, Xbox One e PS4. Il nuovo titolo pubblicato da EA Games è riuscito ad attirare un numero davvero elevato di giocatori. La sua fortuna? Probabilmente è data dalla combinazione delle parole free to play (gratuito con acquisti in gioco), battle royale (modalità che non può mancare in uno shooter del 2019) e Titanfall, l'amato universo videoludico in cui sono ambientati gli omonimi giochi.

A mettere in circolo le voci su una possibile versione mobile di Apex Legends sembra essere stato proprio Andrew Wilson, CEO di EA Games. Durante la Electronic Arts Q3 2019 earnings call sembra sia stata menzionato un possibile porting del gioco su dispositivi mobili per provare a combattere il dominio, per ora incontrastato, di Fortnite soprattutto sul territorio asiatico.

fortnite on android
Fortnite è il "nemico" da battere! / © AndroidPIT

Apex Legends introdurrà quindi il cross-play per tutti in un secondo momento ma non può permettersi di farsi scappare questa opportunità. Nel mercato cinese, per fare un esempio, le console americane (Xbox) e giapponesi (Play Station) non sono diffuse e per conquistare tale fetta di mercato bisogna per forza puntare al mercato PC o mobile. La vera difficoltà al momento sembra quella di riuscire ad adattare uno sparatutto frenetico come Apex Legends ai controlli touch...

Voi vorreste giocare ad Apex Legends sul vostro smartphone o tablet?

Via: SmartWorld Fonte: Fool, TechSpot

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Sarebbe bellissimo, anche se non credo molto all'eventualità, specie se sia stato fatto con il Frostbite, spesso usato nei giochi made in EA


    • Luca Zaninello
      • Admin
      • Staff
      1 settimana fa Link al commento

      Apex Legends utilizza una versione modificata del Source Engine di Titanfall 2. Non so quanto sia facile per EA effettuare un porting mobile ma sono sicuro che avremo ulteriori notizie molto presto! :)