Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 27 Condivisioni 1 Commento

Le migliori app Cloud Android per sincronizzare ed archiviare i file

Il nostro smartphone Android, col passare del tempo, accumula al suo interno tantissimi file. Una giungla moderna in cui diventa difficile districarsi senza un buon supporto. Molte sono le applicazioni di Cloud storage per sincronizzare ed archiviare i nostri dati. Il loro utilizzo è vitale per chi ha due o più smartphone o deve lavorare con diversi dispositivi. Il Cloud è un modo semplice per gestire e salvare dati, anche di grandi dimensioni.

shutterstock 130944245 1395236554993
Archiviate i vostri dati con le migliori app Android dedicate! /© Melpomene / Shutterstock

Le app Cloud Android sono davvero tante, lo sappiamo bene, e proprio per questo AndroidPIT viene in vostro soccorso e vi mostra solo le migliori app gratuite scaricabili dal Play Store.

1. Google Drive

Il più famoso sistema di archiviazione e Cloud storage offerto dal mercato è di sicuro già presente sul vostro dispositivo Android. Google Drive permette di salvare tutti i documenti on line. Mediante l’accesso con il vostro Google account potrete organizzare i vostri file in cartelle e lavorare simultaneamente e a distanza sullo stesso documento con più persone. Utile, no?

Inoltre avete tempo fino al 17 febbraio per ottenere 2GB extra di spazio di archiviazione su Google Drive in modo completamente gratuito. Ecco come fare:

16a
L'app Cloud più famosa del Play Store! / © Google
Google Drive Install on Google Play

2. SugarSync

Se siete appassionati di Facebook o Twitter e volete un Cloud storage con una natura “social”, allora SugarSync fa per voi. Questo sistema di gestione dei file per Android è il modo più semplice per accedere, cercare e condividere documenti, foto, video e musica. Potrete condividere i file ed inviarli via email, Facebook, Twitter o SMS. In aggiunta è possibile caricare e archiviare più file contemporaneamente ed ascoltare musica in streaming. SugarSync offre agli utenti uno spazio di 5 GB.

sugar new
Un Cloud storage...social! / © ANDROIDPIT
SugarSync Install on Google Play

3. Dropbox

L’app di Dropbox, rispetto alla sua versione su pc, non scarica tutti i file sincronizzati sul vostro tablet o smartphone Android. I vostri file sono visualizzabili e modificabili on line. I punti di forza sono il salvataggio degli allegati email direttamente in Dropbox e la possibilità di modificare ed archiviare i documenti in tutta facilità.

dropbox
Archiviate e modificate i vostri file in modo facile e veloce con Dropbox! / © ANDROIDPIT
Dropbox Install on Google Play

4. Box

Hai un'azienda e cerchi un'app per ottimizzare la tua attività lavorativa?  Il migliore Cloud storage dedicato al mondo del lavoro è Box. Questa app per Android, oltre alle classiche funzioni di archiviazione e sincronizzazione dei file, offre all’utente qualche funzione speciale. Gli utenti hanno la possibilità di condividere file, cartelle e di chattare con altre persone. Si possono inoltre creare link da condividere esternamente e si ha la possibilità di visualizzare l’anteprima di ogni file.

Boxapp
L'app perfetta per archiviare i file di lavoro! / © ANDROIDPIT
Box Install on Google Play

5. MediaFire

Con MediaFire potete davvero sbizzarrirvi e caricare tutti i vostri file online: l'app mette infatti a disposizione fino 50GB di spazio di archiviazione. Un'app dall'interfaccia fluida e veloce, perfetta per chi ama mettere al sicuro le proprie hit musicali ed i propri video, oltre ai classici file. Bisogna però dire che MediaFire mette a disposizione gratuitamente i primi 12GB di spazio dopodichè potrete guadagnarvi il restante spazio pagando qualche euro.

Un altro punto dolente di quest'app è che, nella versione gratuita, il limite della dimensione di un singolo file è di 200MB.

mediafire
12GB di spazio di archivazioni gratuiti, espandibili fino a 50GB! / © ANDROIDPIT
MediaFire Install on Google Play

Quali app utilizzate per archiviare i vostri file in Cloud? 

1 Commento

Commenta la notizia:
27 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK