Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Le migliori app Cloud per sincronizzare ed archiviare i file

Le migliori app Cloud per sincronizzare ed archiviare i file

Tutti gli smartphone Android, col passare del tempo, accumulano al loro interno tantissimi file. Tuttavia, è possibile evitare questa giungla grazie ad una molteplicità di applicazioni dedicate al cosiddetto cloud storage, che permette di archiviare e sincronizzare tutti i file, accessibili da qualunque dispositivo.

Le app cloud sono davvero tante e proprio per questo abbiamo deciso di venire in vostro soccorso elencandovi le migliori da scaricare dal Play Store.

Digital Storm shutterstock 485508181
Archiviate i vostri dati con le migliori app Android dedicate! / © Digital Storm / Shutterstock.com

Google Drive

Il più famoso sistema di archiviazione e cloud storage è di sicuro già presente sul vostro dispositivo Android. Google Drive permette di salvare tutti i documenti online mediante l’accesso al vostro account Google. Qui potrete organizzare i vostri file in cartelle e lavorare simultaneamente e a distanza sullo stesso documento con più persone. Utile, no?

Amazon Drive

Amazon Drive è un'app da cui gli utenti Amazon Prime potranno trarre vantaggio. I clienti Amazon Prime potranno infatti ottenere 5GB di spazio gratuito e backup illimitati per foto e video. È possibile eseguire l'aggiornamento a un archivio illimitato per circa 60 euro l'anno.

amazon drive app
Backup di foto e video illimitati se siete clienti Amazon Prime. / © Play Store

Naturalmente è possibile utilizzare Amazon Drive anche se non si possiede un abbonamento Amazon Prime, ma sarà necessario spendere 12 euro l'anno.

Microsoft OneDrive

Microsoft OneDrive è la soluzione di cloud storage targata Microsoft e si integra direttamente con una varietà di prodotti Windows. È possibile ottenere 5GB di spazio gratuito ed eseguire l'upgrade a 50GB in qualsiasi momento a 1,99 euro al mese.

Microsoft OneDrive android app
Microsoft OneDrive si integra perfettamente con i prodotti Windows. / © Play Store

I 50GB sono inclusi per tutti gli abbonati la servizio Office 365, sia per uso personale che aziendale. È possibile sottoscrivere un pacchetto OneDrive + Microsoft Office 365 a soli 6,99 euro al mese (1TB, un dispositivo) o 9,99 euro al mese (5TB, cinque dispositivi).

MEGA

Mega è il seguito di Megaupload, un servizio di cloud storage rimosso dalle autorità alcuni anni fa. Al contrario rispetto al suo predecessore, Mega è un servizio promettente che offre agli utenti 50 GB di spazio gratuito, il bonus di accesso più capiente che è possibile trovare in rete. Al suo interno contiene una gamma di opzioni di archiviazione che vanno da 200GB fino a 8TB.

La sua grande caratteristica è il suo sistema di crittografa che viene applicato ad ogni file che viene caricato al suo interno.

Dropbox

L’app di Dropbox, rispetto alla sua versione su PC, non scarica tutti i file sincronizzati sul vostro tablet o smartphone Android. Questi saranno infatti visualizzabili e modificabili direttamente online. I punti di forza sono il salvataggio degli allegati e-mail direttamente in Dropbox e la possibilità di modificare ed archiviare i documenti in tutta facilità.

dropbox android app
Dropbox è un ottimo servizio di cloud storage. / © Play Store

Box

Avete un'azienda e siete alla ricerca di un'app per ottimizzare l'attività lavorativa?  Il migliore cloud storage dedicato al mondo del lavoro è Box. L'app Android, oltre alle classiche funzioni di archiviazione e sincronizzazione dei file, offre all'utente qualche funzione particolare. È infatti possibile condividere file, cartelle e chattare con altre persone. Non manca la possibilità di creare link da condividere esternamente e visualizzare facilmente l’anteprima di ogni file.

box cloud android app
Box è utile a livello aziendale per aumentare la produttività del proprio team. / © Play Store

Quali app utilizzate per archiviare i vostri file nel cloud? 

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica