Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 42 Condivisioni 3 Commenti

Le migliori app Android per imparare una lingua straniera!

Viaggiare fa parte della natura dell’uomo. Il nostro spirito è sempre alla ricerca di nuove terre tutte da scoprire e l’apprendimento di una lingua straniera diventa fondamentale per poter comunicare quando ci ritroviamo al di fuori dei nostri confini. Le lingue straniere, in aggiunta, stanno diventando un requisito importante nel mondo del lavoro. Se amate il fai dai te e non volete spendere un patrimonio in corsi all'estero, il nostro caro dispositivo Android può darvi una mano. 

Travel ANDROIDPIT 1
Con queste app sarete pronti per andare all'estero! / © ANDROIDPIT

1. Rosetta stone

Rosetta Stone è graficamente ben fatta. Il suo obbiettivo è quello di facilitare l'apprendimento delle lingue straniere grazie ad immagini carine e di qualità. Grazie a quest'app potrai migliorare anche la tua pronuncia, grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale, il pezzo forte di questo corso di lingue. Molto utile per imparare frasi brevi ed allenarsi con la pronuncia. Non tutta l’applicazione è gratuita e prevede alcuni acquisti in-app.

rosetta uno
Rosetta Stone! / © ANDROIDPIT
Apprendi lingue: Rosetta Stone Install on Google Play

2. Imparare 50 lingue

Una sfida? No, Imparare 50 lingue è un'app che vi permetterà di imparare fino a 50 lingue diverse in modo semplice e veloce. Tutto troppo perfetto per essere gratuito ed infatti l'app, una volta scaricata gratuitamente, mette a disposizione solo 30 lezioni e bisogna pagare circa 10 dollari per ottenere la versione completa con 100 lezioni e tutti i vocabolari sbloccati. Le lezioni disponibili sono divise per livelli ed ognuno di essi offre diverse categorie. Sicuramente una delle migliori app di questo genere presenti nel Play Store. 

learn 50 languages
Una delle migliori app anche se purtroppo quasi tutta a pagamento! / © ANDROIDPIT
Imparare 50 lingue Install on Google Play

3. Duolingo

“I am going to home”, se questa frase vi sembra corretta, allora il vostro vecchio inglese ha bisogno di una bella spolverata. Duolingo ha un'interfaccia pulita ed al suo interno troverete esercizi, statistiche e promemoria. Una delle caratteristiche più interessanti di Duolingo è che controlla i vostri progressi nell’apprendimento della lingua. In questo modo potrete imparare dai vostri errori. Questa applicazione, completamente gratuita, si è guadagnata tante buone recensioni. 

duolinguo
Duolingo! /  © ANDROIDPIT
Impara l'inglese con Duolingo Install on Google Play

4. Memrise

Memrise è un programma di apprendimento della lingua che va oltre il semplice utilizzo dei vocabolari. L’apprendimento delle lingue straniere avviene tramite trucchi di memoria ed altri strumenti utili ad imparare velocemente una lingua. Quest'app ruota attorno al processo di memorizzazione, grazie alle sue immagini graficamente ben sviluppate.

memrise learn
Allena la memoria imparando una lingua straniera! / © ANDROIDPIT
Memrise - Le lingue, gratis Install on Google Play

5. Babbel

Il programma completo è a pagamento, ma se ci pensate costa sempre meno che andare a lezione di inglese o fare un viaggio di studio all'estero. Le lingue a disposizione su Babbel sono tredici e tra queste naturalmente si trovano l'inglese, il francese, lo spagnolo ed il tedesco, ed è possibile iniziare da un livello di base o da uno più avanzato. L'app è interattiva e l'apprendimento è veloce e tutt'altro che noioso. Sembra quasi di passare il tempo giocando! Per accedere al servizio completo bisogna abbonarsi e pagare circa 5 euro al mese per 12 mesi. Un piccolo prezzo da pagare per imparare più di 3000 vocaboli nuovi!

babbel tedesco
Simpatica e veloce, un passatempo istruttivo da installare su Android! / © ANDROIDPIT
Babbel – Imparare le lingue Install on Google Play

Avete altre app da suggerirci per imparare una lingua straniera? Lasciate un commento o contattateci nel Forum!

3 Commenti

Commenta la notizia:
42 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK