Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 4 Commenti

iPhone SE: una diagonale vintage in stile Galaxy S3 mini?

La grande famiglia Apple è ormai pronta, rigorosamente in jeans e camicia blu, a salire sul palco per presentarci il nuovo, stupefacente, sbalorditivo e rivoluzionario iPhone SE (generalmente sono questi gli aggettivi scelti per descrivere i nuovi prodotti!). Secondo quanto trapelato, si tratta di un dispositivo che monta un display con diagonale di soli 4 pollici. Cosa spinge la nota azienda statunitense a tirare fuori dal cilindro un iPhone con uno schermo dalle stesse dimensioni di quello di un Samsung Galaxy S3 mini?

androidpit s3 mini 3
L'iPhone SE offrirà una diagonale di 4 pollici proprio come quella del Samsung Galaxy S3 mini! / © ANDROIDPIT

Manca sempre meno al lancio del nuovo gioiellino Apple che, secondo le indiscrezioni trapelate sul web grazie a PhoneArena, dovrebbe essere una via di mezzo tra iPhone 5s e iPhone 6s. Dal primo erediterà il design caratterizzato da angoli leggermente stondati, tasto d'accensione posizionato sul bordo superiore e tasti circolari dedicati al volume. Dall'iPhone 6s prenderà invece il performante chip A9 e ne migliorerà comparto fotografico e diverse funzionalità, introducendo chip NFC capace di supportare Apple Pay, un WIFI più veloce, 2GB di RAM ed altre specifiche che al momento non ci sono date sapere (e quando si parla di Apple, alcuni numeri rimangono avvolti nel mistero anche dopo il keynote di presentazione).

Ciò che però in queste ore sta alimentando la curiosità dei fan Apple, e non, sono le dimensioni dello schermo. Sembra infatti che l'iPhone SE offrirà una diagonale di soli 4 pollici, la stessa offerta dal Samsung Galaxy S3 mini lanciato sul mercato nell'autunno del "lontano" 2012.  Proprio quando Samsung sembra aver deciso di accantonare la serie mini, Apple decide di lanciare un dispositivo dal display più compatto: una scelta nata dal tentativo di soddisfare i vecchi clienti Samsung, di andare contro tendenza o, semplicemente, di soddisfare le esigenze dei propri utenti? O forse il fascino di una diagonale vintage in stile Galaxy S3 mini ha semplicemente fatto colpo sui membri hipster della grande famiglia Apple?

Difficile dirlo al momento! Ciò che sappiamo è che negli ultimi due anni abbiamo visto i diversi brand produttori cimentarsi nella realizzazione di smartphone Android dai corpi sempre più sottili, ma dalle diagonali sempre più ampie e pensare ad un dispositivo di 4 pollici mi stranisce un po'. Va però detto che si tratta di Apple, che l'iPhone 6s offre una diagonale di 4,7 pollici, mentre il precedente iPhone 5s ne offriva proprio 4. Evidentemente ai seguaci di Cupertino 4 pollici vanno benissimo. Ed a voi? 

Quanto misura la diagonale del vostro smartphone ideale?

4 Commenti

Commenta la notizia:
  • HiT 22-mar-2016 Link al commento

    Per me un dispositivo da 5.5 - 5.7 pollici è il top.

  • A me calza a perfezione un display da 5 a 5.5 pollici di diagonale, possibilmente curvo

  • Un display di 4 pollici è per me assurdo, ora come ora non lo prenderei proprio in considerazione!

  • Per me ormai un dispositivo da 4 pollici non è nemmeno da prendere in considerazione. I 5,7 del mio Note 4 mi calzano a pennello. E' grande, è vero, ma una volta che ti ci sei abituato, ogni volta che hai fra le mani qualcosa con un display più piccolo, ti sembra di maneggiare un giocattolo.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK