Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 3 Commenti

Clienti Iliad? Dovete assolutamente provare quest'applicazione

Siete appena diventati clienti Iliad o avete intenzione di diventarlo presto? Area Personale è l'applicazione che dovete assolutamente scaricare, la migliore app di gestione per SIM Iliad è da poco sbarcata sul Play Store! Scoprite le funzioni disponibili in Area Personale, l'applicazione non ufficiale dal design curato che vi farà dimenticare l'esistenza delle app ufficiali dell'operatore francese.

La gestione delle SIM Iliad? Più complessa del solito

Per chi di voi non lo sapesse, la gestione delle SIM Iliad Italia è leggermente più complessa di quella degli altri operatori esistenti nel nostro Paese. L'arrivo dell'operatore francese in Italia è stato accompagnato dall'introduzione sul Play Store delle sue applicazioni ufficiali anche se la qualità delle stesse lascia un po' a desiderare.

Le prime operazioni da fare, una volta ritirata (o ricevuta a casa) la scheda SIM, è attivare la scheda e aggiornarla tramite l'applicazione ufficiale. La seconda operazione è l'aggiunta dell'APN al vostro dispositivo per permettere la navigazione su internet e l'utilizzo della connessione dati. Dopo di che dovrete registrarvi sul sito per poter controllare lo stato dell'offerta ed il credito residuo.

area personale iliad
Una valanga di funzioni in un'unica app. / © Area Personale

Cosa permette di fare Area Personale?

Ecco che entra in gioco Area Personale, un'applicazione dedicata alle SIM Iliad creata da tre sviluppatori Italiani: Massimiliano Montaleone, Matteo Monteleone e Domenico Majorana. L'applicazione permette di eseguire tutte le operazioni necessarie in un unico posto senza dover rimbalzare tra le varie applicazioni ufficiali ed il sito web.

L'utilizzo risulta piacevole ed immediato, il design curato nei dettagli. Gli unici limiti di Area Personale sono dati dal sito Iliad stesso, le vostre informazioni vengono infatti prese da li: se non trovate delle informazioni in quest'app è perché nemmeno il sito ufficiale possiede tale informazione. In caso di domande vi rimando al sito ufficiale degli sviluppatori dove potrete contattarli.

schermate
Non è un'app ufficiale, è addirittura meglio! / © Area Personale

Cosa aspettate dunque? Correte a scaricare subito la migliore app per la gestione delle SIM Iliad!

Conoscete altre applicazioni simili? Segnalatecele nei commenti qui sotto!

8 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati