Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Audi e-tron Q4 e Sportback: premiere a Ginevra
Mobility Hardware 2 min per leggere Nessun commento

Audi e-tron Q4 e Sportback: premiere a Ginevra

Al Salone dell'auto di Ginevra, grandi e piccoli costruttori presenteranno i loro nuovi modelli. Nel 2019 è normale si vedano sempre più nuove ed eccitanti auto elettriche, questo è sicuro. Audi ha viaggiato da Ingolstadt a Ginevra con due nuovi modelli della serie e-tron.

L'Audi e-tron Q4 è la versione leggermente più compatta dell'e-tron e un po' meno sportiva dell'e-tron GT, quindi probabilmente l'auto elettrica giusta per l'uso quotidiano. Audi non ha ancora rivelato molto sulle caratteristiche tecniche. Tuttavia, il produttore promette un'autonomia di 450 chilometri con una carica della batteria, ciò sarebbe perfetto per l'uso quotidiano.

audi etron q4
La nuova Audi e-tron Q4. / © Engadget

Audi e Tesla lottano per i clienti

Uno dei principali concorrenti della nuova auto elettrica Audi sarà presentato la prossima settimana: la Tesla Model Y. La nuova family car di Tesla dovrebbe avere caratteristiche simili a quelli dell'Audi e-tron Q4. La Model X già disponibile è anche un SUV ma più piccolo e molto costoso con un prezzo di partenza di circa 90 mila euro. Ad ogni modo, Audi non ha ancora annunciato una data e un prezzo per l'e-tron Q4. L'auto è ufficialmente ancora una concept car.

audi etron sports back
La nuova Audi e-tron versione Sportback. / © Engadget

Nuova è anche la versione Sportback dell'Audi e-tron, che l'azienda di Ingolstadt ha presentato sempre a Ginevra, anche se ancora con la vernice mimetica. La berlina è più sportiva della Q4 e con un valore dichiarato di 400km ha anche un'autonomia leggermente inferiore. Audi non indica ancora un prezzo o una data per l'inizio delle vendite di questo modello. È possibile che entrambe le nuove Audi e-tron non saranno disponibili fino al 2020.

Vi piace la nuova Audi e-tron Q4?

Fonte: Engadget

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica