Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Audi sta investendo 14 miliardi di euro in veicoli elettrici e guida autonoma

La casa automobilistica tedesca Audi ha annunciato l'intenzione di investire 14 miliardi di euro nelle future tecnologie di trasporto, come le auto completamente elettriche e guida autonoma. L'investimento del brand figlio del gruppo Volkswagen si protrarranno per un periodo di cinque anni fino al 2023.

L'investimento su larga scala coprirà i costi di ricerca e sviluppo, più il denaro che verrà investito in immobili, fabbriche e attrezzature.

Bram Schot, presidente temporaneo del consiglio di amministrazione di Audi, ha dichiarato: "Questo ciclo di pianificazione punta in una chiara direzione: stiamo adottando un approccio molto sistematico alla mobilità elettrica e in futuro saremo molto più concentrati."

"Diamo costantemente la priorità alle nostre risorse per prodotti e servizi orientati al futuro, che sono altamente attraenti e rilevanti per il mercato. Con modelli come il concept Audi e-tron GT recentemente presentato, vogliamo elettrizzare nuovamente le persone riguardo al marchio Audi e allo stesso tempo essere un'azienda agile e molto efficiente".

Audi afferma che entro il 2025 produrrà circa 20 modelli di auto elettriche, metà delle quali utilizzeranno motori 100% elettrici. Sappiamo già che l'Audi e-tron SUV sarà la prima della serie, seguita dall'e-tron GT recentemente rivelata.

audi galerie 6
Audi E-tron SUV è stata annunciata a settembre. / © Audi

Schot ha aggiunto che Audi si sta muovendo sistematicamente verso la mobilità elettrica e sta dando priorità alle tecnologie future.

L'azienda sembra muoversi nella direzione prevista da Scott Keogh, ex presidente di Audi of America, nel 2015. All'epoca, Keogh disse che entro il 2025 almeno il 25% di tutte le auto Audi vendute negli Stati Uniti saranno dotate di una presa elettrica per la ricarica.

Audi ha inoltre annunciato che la spesa totale prevista per i prossimi cinque anni ammonta a 40 miliardi di euro.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Saranno soldi ben spesi?

Fonte: TechCrunch

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica